Il Gruppo BCS sarà presente all’importante appuntamento di Eima International 2016 con novità che riguarderanno tutti i propri brand: BCS, Ferrari, Pasquali, Ma.Tra E Mosa. In particolare, per quanto riguarda la gamma trattori, il ruolo di indiscussa protagonista spetta ancora alla serie K105.

K105
Un nome che accomuna tutte le linee di trattori specializzati compatti di casa BCS (BCS Volcan K105, Ferrari Vega K105, Pasquali Orion K105). Con questo nuovo modello, la società di Abbiategrasso vuole inserirsi di forza nel settore dei trattori "isodiametrici a gestione elettronica".

Il propulsore è un Kubota da 3,8 litri che sviluppa 98 cv di potenza, allestito con common rail di ultima generazione, garantisce un controllo preciso dell'iniezione, una combustione più efficiente e minor consumo di carburante. Dispositivi quali EGR, DOC e filtro antiparticolato DPF assicurano inoltre al motore di rispettare le normative sugli emissionamenti Tier3B.

Nuova anche la trasmissione: i trattori della Serie K105 adottano una frizione multi-disco in bagno d’olio a gestione elettronica. In più l’esclusivo inversore elettroidraulico EasyDrive garantisce un comfort operativo ineguagliabile.

Comfort e sicurezza per l'operatore non mancano grazie al miglioramento dell'ergonomia del posto guida, al nuovo cruscotto digitale a colori e alle nuove cabine low-profile Airtech, pressurizzate e omologate in categoria 4.

Questo articolo fa parte delle collezioni: