Trelleborg ha colto l'occasione della 39esima edizione del Fima, tenutasi a Saragozza, in Spagna, dal 16 al 20 febbraio, per presentare diverse linee di pneumatici agricoli e soluzioni per ruote complete.

Grazie all'affluenza di 220 mila visitatori e 1250 espositori, registrata nella scorsa edizione, Fima è ormai una fiera di riferimento per gli operatori agricoli dell'Europa meridionale" ha dichiarato Ramon Martinez, manager Spagna e Portogallo per Trelleborg Wheel Systems.
Secondo Martinez, la fiera di Saragozza costituisce "la piattaforma ideale per esporre le ultime soluzioni dell'azienda, caratterizzate da performance elevate”.

Al centro dell'attenzione nello stand di Trelleborg, ampio 300 metri quadrati, il pneumatico VF 710/60R42 della nuova linea TM1060 sviluppato per i trattori più moderni, si avvantaggia della tecnologia ProgressiveTraction e presenta una resa decisamente superiore a quella della Serie/60.
 

Il pneumatico Trelleborg VF 710/60R42 della nuova linea TM1060
 
Tra i modelli in gamma, spicca la versione più grande, VF 710/60R42, che offre una capacità di carico fino al 40 per cento maggiore rispetto ad altre versioni della stessa categoria. Altra caratteristica che rende i modelli della linea TM1060 unici sul mercato è la possibilità di adattarsi a trattori con potenze superiori ai 300 cavalli e di montare cerchi più stretti, ideali per aumentare l’efficienza del trattore.

Alla fiera di Saragozza, l'azienda ha esposto anche l’innovativo pneumatico ProgressiveTraction, che opera sul terreno in punti differenti mediante il doppio rampone garantendo una trazione maggiore dove richiesta. In questo modo, l'efficienza delle operazioni agricole è decisamente migliorata. 

Altra novità di Trelleborg è il modello di pneumatico VF 380/90R46 della nuova serie TM150, progettata con la tecnologia Very High Flexion VF per minimizzare il compattamento del terreno e pensata per le macchine irroratrici.
 

Il modello di pneumatico Trelleborg VF 380/90R46 della nuova linea TM150 per macchine irroratrici
 
Sviluppato servendosi della tecnologia BlueTireil pneumatico IF 710/75R42 parte della linea TM1000 High Power, offre rese maggiori grazie al battistrada extra-large e al ridotto compattamento del terreno.

Trelleborg, non dimenticando le macchine da raccolta, ha proposto in Spagna la versione 800/70R32 CFO della nuova gamma di pneumatici radiali TM3000.

Infine, i visitatori dello stand hanno potuto ammirare anche strumenti digitali e App all'avanguardia oltre a divertirsi con il nuovo video game “Farming Simulator 15”, che permette di testare i pneumatici Trelleborg in diverse applicazioni.