Traguardi, giunti alla boa dei trent’anni di attività, meritavano di essere celebrati. Così Duana Macchine, dal 1992 concessionario John Deere per le province di Latina, Frosinone, Isernia e Roma Sud, ha festeggiato il suo trentennale nella sede centrale di Terracina con clienti, amici e partner per una giornata all’insegna della convivialità e per provare sul campo una nutrita squadra di macchine John Deere.
A fare gli onori di casa il fondatore Alessio Mazzucco, che con la moglie Elvira Veglianti e le figlie Duana - oggi responsabile della filiale di Pignataro Interamna – e Selenia – ideatrice del video Happy Duana Macchine.
“La giornata di oggi”, ha detto Mazzucco, “rappresenta il culmine di un percorso iniziato nel 1984 da una piccola officina, creata a servizio delle allora numerose aziende di allevamento della zona, poi specializzatasi nel settore dei mangimi e foraggi e nella vendita di attrezzature, e cresciuta rapidamente fino a presentarsi, otto anni dopo, all’appuntamento cruciale per la storia di Duana Macchine: l’incontro con John Deere, nel 1992, che ha segnato per noi l’ingresso in grande stile nel campo della distribuzione di macchine agricole. Un rapporto che ci ha visto crescere nel tempo in dimensioni, fatturato e approccio imprenditoriale, grazie al supporto di John Deere e alla strategia del Concessionario di Domani, permettendoci di migliorare di anno in anno e consolidare le relazioni con i clienti che hanno partecipato così numerosi a questa giornata di festa”.
Per l'occasione Duana Macchine – che da due anni ha una seconda filiale a Pignataro Interamna, vicino a Cassino – ha allestito una serie di prove dimostrative in campo utilizzando alcune fra le macchine di punta della attuale produzione John Deere, selezionate all’interno delle gamme 5M, 6R, 7R e 8R, non a caso fra i più venduti nel mercato locale.
“Le zone da noi presidiate”, dice Mazzucco, “vedono un’importante presenza di contoterzisti, clienti che oggi sono orientati essenzialmente sul segmento delle macchine ad alta potenza, sopra i 200 cavalli; non mancano le piccole e medie aziende agricole, impegnate nella coltivazione di ortaggi a cielo aperto e in serra, per le quali i modelli fra gli 80 e i 150 cavalli rappresentano la soluzione più appetibile. Abbiamo perciò deciso di utilizzare per le demo e le prove libere svoltesi nel corso della giornata macchine che rispecchiassero fedelmente questi orientamenti, privilegiando naturalmente le più recenti novità inserite in gamma”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: John Deere