Forte del successo dell’edizione precedente e in un contesto positivo sostenuto da un mercato vitivinicolo promettente e da un settore in crescita come l’ortofrutta e l’olivicoltura, il Salone si proietta nel futuro e dichiara tutte le sue ambizioni.
Da manifestazione di riferimento delle due filiere promette, in un ambiente sempre più conviviale, di continuare ad essere una vera piattaforma di incontri e di business per tutti gli operatori.
La sua dimensione internazionale e il suo dinamismo sono confermati da numerose novità come la Giornata dell’olivicoltura, il Festival Enovideo, la Galleria delle innovazioni, il Villaggio delle Professioni, la Winemaker Experience, per citarne solo alcune, e dalle attività in programma.
Tra gli appuntamenti, segnaliamo:
- La Galleria delle innovazioni presenterà in un unico luogo tutte le innovazioni premiate nell’ambito del Palmarès;
- Lo spazio Winemaker Experience proporrà un percorso che si articolerà attorno a 4 aree tematiche: Tecniche & tecnologie, Ambiente, macchine e paesaggi, Uomini e punti degni di nota e Buone pratiche;
- Parallelamente alla “Selezione ufficiale” del Festival Internazionale Enovideo® (film in e fuori concorso), Sitevi è partner del lancio di una nuova “Sezione” del festival dedicata al settore vitivinicolo: “Film sulle tecniche & sulle imprese”.
- Il Villaggio delle professioni, luogo di scambi e di incontri, gestito da APECITA, offrirà una visione a 360 gradi delle diverse professioni proposte dalle due filiere, la formazione e il passaggio d’impresa.
- La Giornata dell’olivicoltura, prevista per giovedì 28 novembre, sarà dedicata all’oliva con al mattino il “4° Congresso dell’olivicoltura biologica”, organizzata dall’AFIDOL, in collegamento con il CTO, il Centro Tecnico dell’Ulivo di Francia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata