Partito dalla Danimarca in aprile, il Super6 Demo Tour ha visitato Inghilterra, Svizzera, Austria, Bulgaria, Romania, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, i Balcani, Turchia e i Paesi Baltici per sbarcare a luglio in Italia.
Trelleborg, scelto come partner ufficiale, sarà a fianco di Massey Ferguson nelle tappe nazionali del grande road show europeo che passando per dieci mercati chiave presenta la gamma di trattori Massey Ferguson.

L’evento grazie al quale si rafforza ulteriormente la collaborazione strategica di Trelleborg con uno dei principali produttori di trattori, permetterà alla casa costruttrice di pneumatici di mostrare le sue ultime innovazioni nel campo del prodotto.
Il Super6 Demo Tour presenterà l’ultima generazione di trattori Massey Ferguson equipaggiati con pneumatici Trelleborg - ha spiegato Paolo Fogagnolo, country manager per Italia e Grecia presso Trelleborg Wheel Systems. 
I trattori Massey Ferguson equipaggiati con pneumatici Trelleborg combinano una tecnologia all’avanguardia ben collaudata, i motori più moderni a basso consumo ed un comfort ottimale per l’operatore. Pioniere della più recente tecnologia Scr -  Selective catalytic reduction e progettato specificatamente per l’agricoltura, il modello 8690 DVT Exclusive MF offre grande efficienza del motore per un minor consumo di carburante. Allo stesso tempo, l’ampia area di impronta dei pneumatici  TM1000 High Power permette un’eccezionale trazione ed un’ulteriore riduzione nel consumo di carburante ottimizzando le ore di lavoro e riducendo le emissioni nocive".

Per la prima volta in campo, il trattore MF 8690 DVT Exclusive equipaggiato con pneumatici Trelleborg IF 710/75R42 e IF 650/60R34 TM1000 High Power sviluppati secondo la Blue Tire Technology di Trelleborg per soddisfare le esigenze dei trattori moderni di elevata potenza.

Il 17 Luglio Trelleborg sarà presente alla tappa romana del tour con il suo stand mobile interattivo, 'Blue Box',  dove saranno in mostra le ultime innovazioni e i più recenti supporti digitali per offrire ai professionisti del comparto la possibilità di interagire con pneumatici e soluzioni all’avanguardia.
"Siamo veramente entusiasti di questa iniziativa che rafforza ulteriormente la solida collaborazione tra Massey Ferguson e Trelleborg - ha dichiarato Gianluca Gherardi, national sales manager di Massey Ferguson.
Condividiamo la stessa visione e strategia per il futuro dell’agricoltura e siamo entrambi consapevoli dell’efficacia delle dimostrazioni su campo come utile strumento per migliorare il contatto diretto con gli utilizzatori finali".

In tutte la tappe del tour sarà presentata la gamma Massey Ferguson di sesta generazione. "Super 6 - ha spiegato Gherardi - fa riferimento alla generazione di successo dei trattori MF. Questa - ha proseguito -, sarà anche l’occasione per presentare per la prima volta in campo la nuova serie MF6600, della quale fa parte il 6616 D6, il più potente trattore 4 cilindri disponibile sul mercato".

Le tappe
Mercoledì 17 Luglio: Monterotondo Scalo - Roma
Az. Agricola Giorgi Monfort Enea Eugenio
Via Salaria, 2151 – Km 21,400

Sabato 20 Luglio: Carmagnola – Torino
Az. Agricola Tachis F.lli s.s.
Via Poirino, 500

Mercoledì 24 Luglio: Montecchio Maggiore – Vicenza
Az. Agricola La Gualda
Via La Gualda

Sabato 27 Luglio: San Quirico di Trecasali – Parma
c/o AGCO ITALIA S.p.A.
Via Provinciale, 39

Per partecipare ad una delle giornate basta registrarsi sul sito o compilare la cartolina direttamente in campo.