Il progetto, voluto e sostenuto da Francesco Quaranta, vice president & general manager harvesting Agco EAME e amministratore delegato di Laverda S.p.A., è giunto a compimento in tempi record.
Avviato nel marzo 2012, AgriDome è oggi un moderno edificio di vetro e acciaio, dalle linee slanciate e avveniristiche che si integrano armoniosamente con l’antico edificio rurale situato nell’area dello stabilimento di Breganze.
Il concept architettonico, sviluppato su un’idea di teatro, ha inteso creare una sorta di vetrina/palcoscenico ben visibile anche dall’esterno. Ecco dunque l’utilizzo di pareti-non pareti in vetro extra-chiaro e l’intero porticato dell’antica cascina inglobato nella nuova struttura.

Perfetto connubio tra passato e futuro, AgriDome esprime la propensione del Gruppo verso un progresso consapevole della forza delle origini ed è il contesto ideale per meeting ed eventi di ampia portata, ma anche per incontri personalizzati.

E’ importante che i nostri clienti possano vivere una visitors’experience esclusiva, verificando l’attenzione e la qualità con cui curiamo ogni cosa nel minimo dettaglio, dalla produzione delle mietitrebbie, all’accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti”, ha dichiarato Quaranta.
Il complesso  sorge  su  un’area  di 1.550 metri quadrati1.250  dei quali occupati  dal nuovo edificio  alto 10 metri e mezzo.  

Interno AgriDome
AgriDome, grazie ad un calendario visite suddiviso in lotti di due settimane ciascuno destinati ad uno dei quattro marchi di mietitrebbie prodotte a Breganze, permette al cliente di visionare i modelli presentati nel suo brand di riferimento. Il momento clou  della  visitors’experience è il tour  guidato al sito produttivo.
Grazie ad AgriDome, ci attendiamo un notevole incremento del numero dei visitatori, e se mediamente in passato contavamo 1.800-2.000 presenze l’anno, nel breve raggiungeremo le 3.000-3.500”, ha concluso Quaranta.