A San Michele di Ganzaria - Località Contrada Gigliotto in provincia di Catania, si è svolta 'Tutti in campo', la grande manifestazione Same, in cui tutta la gamma trattori del marchio italiano è stata protagonista di una giornata dedicata agli agricoltori, ai contoterzisti e a tutti gli addetti del settore agricolo.
La manifestazione, che si è tenuta presso l’Agriturismo Gigliotto, ha visto protagonisti 25 trattori specialistici e da campo aperto impegnati in campi prove dove le macchine si sono esibite in varie tipologie di lavorazioni.
Durante l’evento è stata allestita un’area prove dedicata a Deutz-Fahr dove è stata data la possibilità agli ospiti di provare sul campo i trattori a variazione continua e vedere al lavoro la mietitrebbia 6060 HTS Climber Deutz-Fahr.

 

Nuova gamma per il Green

Un’area all’interno Agriturismo Gigliotto è stata dedicata, invece, all’esposizione della nuova gamma di trattori dedicati alla manutenzione del verde e alla municipalità con il nuovo marchio Lamborghini Green Pro.
Grande l’affluenza di pubblico, oltre 2.500 persone hanno partecipato all’evento grazie alla presenza dei concessionari Angelo Tarlato Cipolla Carmelo e c. Snc, f.lli Zaccaria Vincenzo & Giovanni Snc, Garziano Salvatore, La Rocca Giuseppe, O.M.A. di Rocchetta, Ricca Srl, Volatile Srl e Zaffuto Salvatore & c. Sas che hanno dato il supporto in loco all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione.
All’evento erano presenti anche alcuni sponsor tecnici: Mitas, Raciti Macchine Agricole, Rapisarda Macchine Agricole e Sider.Man. Questi ultimi hanno fornito le attrezzature necessarie alle lavorazioni in campo.

 

Nuovo Same Explorer³ 105

Tra le novità presentate spicca il nuovo Same Explorer³ 105 per la prima volta in campo. Il nuovo Same Explorer³ 105 è dotato di motore SDF serie 1000 a quattro cilindri, con turbocompressore, intercooler e gestione elettronica.
Questa macchina offre maggiori prestazioni con più cavalli, più coppia e consumi ridotti grazie al minor assorbimento di potenza.
Più comodità con la sua cabina rialzata di settanta millimetri e con la perfetta ergonomia dei comandi. In più, maggiore funzionalità grazie alle nuove configurazioni di trasmissione e alla capacità di sollevamento che raggiunge i 6200 chili.
Non sono mancati i momenti di spettacolo e divertimento con gli eventi speciali appositamente organizzati, la grigliata in campo e lo spettacolo pirotecnico serale.
Questo evento è stata un’occasione importante per entrare in contatto diretto con gli operatori del settore agricolo del sud e far loro toccare con mano le ultime novità messe in campo dalla nostra azienda” dichiara Massimo Zubelli, direttore commerciale SDF Italia.