Not for Case. Cioè, non per caso. Case Ih si rinnova profondamente, dentro e fuori. Nuovi infatti i motori e le nuove trasmissioni che vanno a equipaggiare i nuovi modelli che "i rossi" hanno presentato all'Agritechnica di Hannover. Spicca su tutti il record di potenza fra i trattori convenzionali del nuovo "Magnum 370 Cvx", il quale di cavalli ne offre ben 419. Su questo gigante dei campi anche il Powershift ha lasciato il passo a nuove trasmissioni a variazione continua. Passando a trattori "più umani", si trovano dodici modelli nella gamma "Maxxum Ep" e "Maxxum Ep" in versione "Multicontroller". Tutti dotati di motori basati sul sistema "Efficient Power", il quale permette di gestire la potenza risparmiando cavalli quando non servono ed erogandoli tutti solo in caso di oggettiva necessità. Qualche ritocco anche per la storica gamma dei "Puma", i quali beneficano ora di un nuovo sistema frenante Abs come pure di nuovi motori anch'essi "Efficient Power".

 

Piccoli ma non troppo

 

Presentata anche la nuova linea "Farmall U", la quale con i suoi tre modelli copre potenze di 90, 100 e 110 cv. I motori sono dei SisuPower turbo/intercooler basati sulla tecnologia Egr per l'abbattimento degli inquinanti. Le generose cubature di 3.400 cc permettono di coniugare prestazioni caratterizzate da elevata elasticità. Le trasmissioni contano su un “PowerShuttle" da 12+12 marce le quali, abbinate al power shift a due stadi, diventano 24+24. Infine, e come opzione, si può scegliere anche di dotare i "Farmall U" di un "super riduttore" che di marce ne offre 20+20. La capacità del sollevatore posteriore, gestibile elettronicamente, giunge fino a 5.400 kg.

 

Rotative a tutto tondo

 

Al fianco del "Magnum", dei "Maxxum", dei "Puma e dei "Farmall U", sono stat poste in bella mostra anche le nuove mietitrebbia assiali delle gamme "130" e "230". Contano su motori "Nef" di da 295 ai 409 cv per le "130" e dei "Cursor" da 422 e 530 per le "sorelle maggiori". Il sistema di abbattimento inquinanti è in questo caso l'Scr. Queste nuove "Axial Flow" godono di geometrie dei rotori modificate in modo da renderli più adattabili alle diverse condizioni che possono verificarsi durante la raccolta.

 

La nuova "Axial Flow" di Case Ih della serie "130