Come spiega Andrea Marchetti: “I consumatori oggi sono cambiati, sono sempre più consapevoli ed esigenti. Pretendono prodotti sani, vogliono conoscerne la provenienza e i metodi di produzione. Nel settore vino il fenomeno sta esplodendo: il vino artigianale è sempre più richiesto. I consumatori più esigenti, inoltre, quelli più dotati di maggiore possibilità d'acquisto, vogliono anche distinguersi, cercano prodotti di nicchia autentici”.
Ed è per rispondere a queste richieste che la due giorni è un appuntamento con un'identità precisa, un omaggio agli artigiani del vino, quelli con una produzione enoica di qualità a tiratura limitata (in media tra le 10mila e 20mila bottiglie), e con un particolare occhio di riguardo all’ecosostenibilità, al minimo interventismo in cantina.
"Una proposta unica nel ricco e variegato panorama nazionale degli eventi del vino" secondo Fausto Bianchini di Blu Nautilus che descrive la manifestazione come "uno spazio rivolto ai piccoli produttori per farsi conoscere e condividere un progetto insieme".
Scopri i dettagli di Back to the wine 2018
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Back to the Wine