Vinitaly 2018, all'inaugurazione focus sui mercati Usa

A Veronafiere dal 15 al 18 aprile 2018 torna il salone internazionale dei vini e dei distillati. La 52° edizione sarà inaugurata domenica alle 11, verrà illustrata la ricerca "Il futuro dei mercati, i mercati del futuro: Italy first in America?"

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vinitaly-2018-fonte-veronafiere.jpg

L'inaugurazione di Vinitaly 2018 sarà domenica 15 aprile 2018 alle 11.00 a Veronafiere

Domenica 15 aprile 2018 si apriranno le porte della 52° edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati in programma fino al 18 aprile. 

L’inaugurazione è prevista domenica alle 11.00, nell’auditorium Verdi, al piano -1 del Palaexpo di Veronafiere con gli interventi del presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello, il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia e il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero. Alla cerimonia sarà presente anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Sarà inoltre illustrata la ricerca “Il futuro dei mercati, i mercati del futuro: Italy first in America?”, realizzata da Vinitaly-Nomisma Wine Monitor. Il focus riguarda i modelli di consumo e i trend futuri del settore vino negli stati di New York, California, Illinois, Minnesota e Winsconsin.

Ne discutono il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, il vicepresidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, il direttore dell'Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa, Maurizio Forte, e il responsabile di Nomisma Wine Monitor, Denis Pantini. Il talk sarà moderato dal giornalista del Corriere della Sera, Luciano Ferraro.

In contemporanea a Vinitaly, nel quartiere fieristico si svolgono anche Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.046 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner