Sono aperte le iscirzioni al Corso di formazione per operatori di sostenibilità in vitivinicoltura che si terrà dal 28 al 30 maggio 2018 al Castello di Castelnuovo Fogliani (Pc).

L'obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze necessarie per misurare e migliorare le prestazioni di sostenibilità nella vitivinicoltura italiana, attraverso l’utilizzo degli applicativi web del programma nazionale Viva "La sostenibilità nella vitivinicoltura in Italia". La struttura del corso è modulare e include lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in cui si analizzeranno gli aspetti principali dei quattro indicatori viva: aria, acqua, vigneto, territorio, attraverso casi studio.

Il corso è rivolto a tecnici e operatori di tutte le aziende del vino italiane e a tutti coloro che lavorano o vogliono lavorare nel campo della sostenibilità nella vitivinicoltura, approfondendo le possibilità che il programma nazionale Viva offre. Il corso si svolge in gruppo (max 35 persone) per permettere di dedicare la giusta attenzione alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Le iscrizioni chiudono il 28 aprile 2018  LE ISCRIZIONI SONO STATE PROROGATE AL 7 MAGGIO 2018.

Scarica il modulo di iscrizione online

Scarica il bando con le informazioni per l'ammissione e scopri il programma del corso