Saranno sessantasei, il numero più elevato raggiunto in 47 edizioni, le aziende agricole provenienti dagli otto comuni del Chianti, di area fiorentina e senese, a mostrare le qualità, la forza della tradizione e il coraggio dell’innovazione delle produzioni vinicole locali intrecciate all’esperienza di intere generazioni di agricoltori.
Centinaia di vini in mostra e da degustare, nati dalla passione e dalla gestione di famiglie di agricoltori che trasmettono i loro saperi ai più giovani.
Dal 7 al 10 settembre prende vita in piazza Matteotti una quattro giorni ricca di degustazioni, incontri, talk show, eventi musicali, sfilate di moda, danza, musica, rievocazioni storiche ed eventi espositivi.
"La possibilità di stabilire un contatto diretto con il produttore è il punto di forza della manifestazione" dichiara il sindaco Paolo Sottani.
L’ingresso alla piazza è libero.
Per la degustazione è necessario acquistare un calice al costo di 10 euro, comprensivo del catalogo con la lista di tutti gli espositori e le etichette in degustazione. Insieme al bicchiere verrà consegnato un ticket con la possibilità di effettuare sette degustazioni.
Leggi il programma dettagliato
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Expo del Chianti Classico