l'incontro è previsto all'Hotel Therme Merano, ore 9.00.
La sessione mattutina sarà moderata da Michele Manelli del Forum per la Sostenibilità del Vino e nel corso del workshop si risponderà all'interrogativo: "Quale modello di sostenibilità per essere efficienti sul mercato?". Dopo i saluti di Helmuth Köcher, seguiranno gli interventi di Michele Manelli, Attilio Scienza, Alessio Alberini sui modelli di sostenibilità ambientale del vino, mentre Gianpaolo Girardi e Gian Piero Staffa parleranno del contributo della distribuzione alla sostenibilità del vino.
Nel pomeriggio avrà inizio la sessione a cura dell’Agenzia per l'energia Alto Adige-CasaClima e del Gruppo farecantine. Mariadonata Bancher, Alberto Padovan, Ugo Fonzar e Adriano Zuppel illustreranno i modelli innovativi di investimento e di gestione delle aziende rivolti al miglioramento economico e sociale; a seguire il docente universitario della Catholic University Eichstätt-Ingolstadt, Harald Pechlaner, parlerà del marchio di qualità.
Alle 16.30 è in programma la Tavola rotonda: "La qualità e l’immagine premiano l’export" che sarà moderata da Bruno Vespa e vedrà come ospiti Oscar Farinetti, titolare Eataly, Piero Jacomoni, titolare Monnalisa, Giacomo Moncalvo, presidente Coldiretti, Roberto Capobianco, presidente Conflavoro, Lorenzo Zanni, professore ordinario dell'Università degli Studi di Siena e Arno Kompatscher, presidente Giunta Provincia Autonoma Alto Adige.
Scarica il programma in formato .Pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Merano WineFestival