Agroalimentare italiano: a Vinitaly i talk show del Mipaaf

Al salone internazionale dei vini di Veronafiere, il 6 e 7 aprile, nell'area del ministero, si terranno gli approfondimenti sui temi centrali per il settore

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vino-vini-bicchiere-rosso-bianco-natalia-klenova-fotolia-750.jpg

I talk show si terranno nell'area del ministero a Vinitaly
Fonte foto: © Natalia Klenova - Fotolia

E' ricco il programma di incontri, conferenze stampa, presentazioni e degustazioni organizzate dal Mipaaf, nella propria area, al Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, dal 6 al 9 aprile a Veronafiere. Per la prima volta si terrà un ciclo di talk show sui temi centrali dell’agroalimentare italiano, ai quali prenderà parte anche il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.

In programma per domenica 6 aprile i primi incontri: ‘Il vino italiano per Expo 2015’ alle 15.00 e ‘La legalità nel bicchiere, il piano di azione’ alle 16.00. Mentre lunedì 7 alle  11.00 sarà la volta del talk show dal titolo ‘La politica del vino. Lavoro e passione’ e nel pomeriggio, alle 15.00, si parlerà di ‘Made in Italy, obiettivo internazionalizzazione’. Tutti gli incontri saranno moderati da Roberto Arditti, direttore Affari istituzionali di Expo Milano 2015.

Domenica 6 aprile
• ore 15.00 - Il vino italiano per Expo Milano 2015 – con Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali; Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo; Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo 2015; Diana Bracco, commissario Padiglione Italia; Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi; Ettore Riello, presidente di Veronafiere.

• ore 16.00 – La legalità nel bicchiere, il piano di azione – con Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali; Angelino Alfano, ministro dell’Interno; Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti; Gian Carlo Caselli, presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.

Lunedì 7 aprile
• ore 11.00: La politica del vino. Lavoro e passione - con Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle politiche sociali; Andrea Olivero, viceministro alle Politiche agricole alimentari e forestali; Bruno Vespa, giornalista, conduttore e scrittore.

• ore 15.00: Made in Italy: obiettivo internazionalizzazione - con Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali; Mario Guidi, coordinatore Agrinsieme, presidente di Confagricoltura; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; Andrea Illy, presidente e Ad di Illy Caffè.


Per il programma completo degli appuntamenti nell’area del Mipaaf clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.325 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner