Per illustrare i prodotti contenuti all’interno del catalogo, la Zolfi Ventilati Mannino di Ciancianna, in provincia di Agrigento, ha voluto affrontare un argomento che prendesse in considerazione due aspetti: i formulati, ovviamente, e le tecnologie utilizzate per la loro realizzazione.

Un binomio che permette di produrre zolfi in polvere di elevata finezza, caratterizzati da buone proprietà di scorrevolezza e adesività.

Le particelle extraventilate e fluenti non hanno tendenza ad agglomerarsi, rimangono isolate favorendo in questo modo lo spargimento e migliorando l’adesività delle superfici fogliari.

L’elevata finezza degli zolfi bagnabili garantisce elevata sospensibilità e bagnabilità, pronta azione dello zolfo ed efficacia, anche a basse temperature.

Molti dei prodotti sono consentiti in agricoltura biologica e tutti vengono confezionati in resistenti sacchi di carta e di polietilene. Le confezioni sono poste in commercio in tagli da 25, 10, 5 e 1 chilogrammo per rispondere alle esigenze della clientela, che può contare su un ottimo rapporto qualità/prezzo, determinato da una produzione che viene gestita direttamente dai titolari i quali, a loro volta, si avvalgono della collaborazione di personale tecnico specializzato.

 

Per informazioni: Zolfi Ventilati Mannino Spa – Ciancianna (AG) – tel. 0922/984545 – fax 0922/987235 – www.italcomp.net/zolfimannino - e-mail: zolfimannino@italcomp.net