Al via il tour itinerante “Grano Italia. Linee guida dalla ricerca alla trasformazione - Opportunità commerciali”, organizzato da Agrilinea, in collaborazione con il Cra - Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura. L’iniziativa, dedicata al cereale più conosciuto, il frumento, si disloca nei territori cerealicoli italiani più rappresentativi. Le regioni toccate dal tour sono infatti: Lazio, Emilia-Romagna, Sicilia, Marche, Puglia.

L’iniziativa vuole mettere in relazione e creare una sinergia tra  i produttori agricoli e  l’industria di trasformazione, valorizzare le varietà disponibili sul mercato e fare il punto della situazione sull’attività di ricerca dal seme al prodotto di seconda lavorazione.

Il tour si aprirà nel Lazio il 16 luglio a Roma, nella sede “Unità di ricerca per la valorizzazione dei cereali” (Cra-Qce, in via Cassia 176, alle ore 17.00.
                                                                                           
Seguirà poi il talk show del 19 luglio a Cesena (FC) alle ore 21.00 presso lo Studio Tv di Agrilinea.

I talk show televisivi, condotti da Sauro Angelini con la partecipazione di giornalisti specializzati, saranno ripresi dalle telecamere di Agrilinea e pubblicati sul digitale terrestre e Sky, e in streaming su www.agrilinea.tv/eventilive.