Zeosoap® è un corroborante a base di sali di potassio e acidi grassi vegetali estratti dall'olio di oliva.
Zeosoap® potenzia le difese naturali della pianta mitigando gli stress ambientali, e previene le infestazioni da parte di insetti a corpo molle come: afidi, aleurodidi, acari, psille, cicaline, neanidi di cocciniglie, metcalfa, ecc.

Zeosoap® rimuove melate e fumaggini presenti sulla vegetazione e sui frutti, nonché qualsiasi rivestimento organico che possa alterare alcuni processi fisiologici della pianta come la fotosintesi e gli scambi gassosi a livello fogliare, permettendo alla pianta di esprimersi al meglio in termini di resa e di qualità.

Inoltre, Zeosoap® è in grado di ridurre naturalmente la tensione superficiale dell'acqua migliorando la distribuzione e la copertura dei trattamenti sulla vegetazione.


Tipologia e modalità di impiego

Zeosoap® è disponibile in due versioni: gel o liquida.

La versione in gel acquoso, morbido a temperatura ambiente, è disponibile in confezioni da 750 g. Per ottenere un effetto dilavante contro melate, fumaggini e altri residui di insetti si utilizza una dose compresa tra 0.5 e 1 kg/100 L d' acqua. Il trattamento è da ripetersi ogni 7-10 giorni, per un totale di 2 o 3 applicazioni al mese. La dose di Zeosoap® può aumentare se miscelato con acque dure. Per ridurre la tensione superficiale dell'acqua la dose si riduce a 50 g/100 L d'acqua.

La versione liquida, invece, è disponibile in taniche da cinque litri. Per ottenere un effetto dilavante su melate, fumaggini e altri residui di insetti si utilizza una dose compresa tra 1 e 2 L/100 L d' acqua. Il trattamento è da ripetersi ogni 7-10 giorni. Per ridurre la tensione superficiale dell'acqua e ottenere una copertura omogenea delle gocce sulla vegetazione si usa alla dose di 50 ml/100 L di acqua.


Alcuni consigli

Zeosoap® può essere impiegato su tutte le colture in particolare nei settori della frutticoltura, orticoltura e nel vivaismo. Si raccomanda di effettuare i trattamenti durante le ore più fresche della giornata, possibilmente nell'orario serale, e di evitare l'impiego durante l'epoca di fioritura delle colture in modo da non ostacolare la funzione degli insetti impollinatori.

Ultimo consiglio: è sempre buona abitudine fare un piccolo saggio preventivo, per verificare la compatibilità con fitofarmaci e l'eventuale fitotossicità su colture sensibili. Inoltre, il prodotto ha reazione alcalina per cui non è miscelabile con fitofarmaci a reazione acida. Il prodotto, essendo un corroborante, non necessita del patentino fitosanitario.


Distribuito da:
Agricola Internazionale Srl, via Bellatalla n. 50 - 56121 Pisa
Tel: +39050598703, il sito di Agricola Internazionale oppure via mail