Syngenta infatti, attraverso un webinar in programma il prossimo 22 aprile alle ore 18, presenterà Taegro, il nuovo fungicida biologico di origine naturale a base di Bacillus amyloliquefaciens ceppo FZB24.
Grazie al ceppo FZB24, il prodotto si differenzia in modo significativo, per caratteristiche ed impieghi, da altre soluzioni in commercio. Ad ampio spettro d'azione, è indicato per la protezione di vite e colture orticole da botrite, oidio, bremia e sclerotinia sia all'interno di programmi di difesa integrata sia in agricoltura biologica.
Scopri come partecipare al webinar. Registrati a questo link.
Un ringraziamento all'agricoltura che non si ferma
Ma non solo novità. Perché Syngenta ringrazia, con un video e una campagna stampa e social, i protagonisti della filiera alimentare che ogni giorno continuano instancabilmente a garantire cibo sano e sicuro al nostro Paese.Il video, realizzato dal regista Luca Marconato e con le parole dell'amministratore delegato Italia Riccardo Vanelli, è un messaggio semplice e diretto.
"Ora più che mai bisogna ricordarsi di ogni singolo lavoratore di questa importante filiera - ha sottolineato Vanelli - che con il suo lavoro e il suo impegno contribuisce ad alimentare un Paese che non si arrende. Il nostro pensiero e sostegno è rivolto a tutti coloro che con le loro mani si prendono cura della terra, a quelli che aiutano a proteggere i raccolti, a chi produce materie prime per l'industria e a chi trasporta il cibo per farlo arrivare sulle nostre tavole. A tutte queste persone, uomini e donne, che stanno lavorando instancabilmente, perché hanno radici solide e uno sguardo fiero rivolto al futuro. A questa filiera che non si ferma, tutti noi di Syngenta vogliamo dire grazie".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta Italia