L'originale formulazione di Kyleo® permette di ottenere risultati eccezionali con l'impiego di dosi ridotte di glifosate grazie all'abbinamento con molecole complementari e a diverso meccanismo d'azione (2,4 D), per ottenere risultati definitivi sulle infestanti con un minore impatto sull'ambiente.

L'autunno è uno dei momenti classici per l'impiego di Kyleo®: la preparazione dei letti di semina dei cereali e le realtà di semina su sodo sono impieghi fondamentali per eliminare infestanti che diventano ogni anno sempre più difficili da debellare, come convolvolo, equiseto, correggiola, stoppione, sorghetta, ecc…

Kyleo® è l'unico prodotto contenente 2,4D registrato per l'impiego su stoppie e in presemina di cereali, soia ed erba medica (leggere attentamente le indicazioni di etichetta) e negli impieghi intercolturali: fattore indispensabile per una corretta gestione delle resistenze delle infestanti. La possibilità di eliminare le infestanti presenti sulle stoppie rappresenta anche un'opportunità per limitare la diffusione della Cuscuta, che si sviluppa anche su queste essenze, evitando così l'arrivo a seme di questa temibile pianta parassita.

Kyleo® è formulato con un'innovativa tecnologia "verde", la G.P.S. Technology (Green power system) che, grazie all'impiego di un surfattante di origine vegetale, è in grado di evitare fenomeni di antagonismo tra i due principi attivi rispetto alla miscela estemporanea. Questo nuovo co-formulante è in grado perciò di legare a sé le molecole erbicide evitando così anche i fenomeni di volatilità che possono essere presenti in altre formulazioni.

Assorbimento rapido delle molecole, velocità d'azione, grande efficacia ed assenza di volatilità sono le caratteristiche tecniche di valore di questo formulato che è inoltre in grado di garantire un'efficacia ottimale anche verso le infestanti più difficili (equiseto, conyza, malva, vilucchio, ecc.).

Scarica il volantino di Kyleo

Kyleo® è un marchio Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)