Questa malattia trova nei climi umidi le condizioni ideali per il proprio sviluppo avvantaggiandosi anche del vigore vegetativo che la coltura presenta in questo momento dell’anno.
L’utilizzo del fungicida Volare® di Bayer CropScience nella protezione della patata rappresenta un importante strumento per ottenere produzioni più elevate e di buona qualità.
Caratteristiche principali
Volare protegge l’apparato vegetativo e fotosintetico della patata, garantendole la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale produttivo.
Inoltre, il duplice meccanismo di azione di Volare oltre ad assicurare un’azione rapida e duratura, ne consente l’inserimento in qualsiasi programma di difesa.
Il prodotto è poco dilavabile e già dopo pochissime ore la sua efficacia non viene modificata da piogge intense; grazie a queste caratteristiche Volare si è imposto come standard di riferimento per la difesa della patata dalla peronospora nei paesi del centro e nord Europa.
Modalità di impiego
Volare® va applicato alla dose di 1,4 l/ha ogni 7-10 giorni.
Grazie alle caratteristiche sistemiche di questo fungicida è possibile proteggere non solo le foglie e gli steli presenti al momento del trattamento, ma anche quelli in pieno accrescimento.
Scarica il materiale informativo. Basta cliccare qui
Per maggiori informazioni, inoltre, visita la pagina prodotto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience