Le tanto attese quanto intense piogge del mese di aprile hanno creato i presupposti per lo sviluppo delle malattie fungine e in modo particolare della peronospora.
Questa malattia trova nei climi umidi le condizioni ideali per il proprio sviluppo avvantaggiandosi anche del vigore vegetativo che la coltura presenta in questo momento dell’anno.



 
Nel contesto climatico attuale lo sviluppo della malattia può essere distruttivo; è fondamentale, dunque, proteggere subito e in modo adeguato la vegetazione.
L’utilizzo del fungicida Volare® di Bayer CropScience nella protezione della patata rappresenta un importante strumento per ottenere produzioni più elevate e di buona qualità.

Caratteristiche principali
Volare protegge l’apparato vegetativo e fotosintetico della patata, garantendole la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale produttivo.
Inoltre, il duplice meccanismo di azione di Volare oltre ad assicurare un’azione rapida e duratura, ne consente l’inserimento in qualsiasi programma di difesa.
Il prodotto è poco dilavabile e già dopo pochissime ore la sua efficacia non viene modificata da piogge intense; grazie a queste caratteristiche Volare si è imposto come standard di riferimento per la difesa della patata dalla peronospora nei paesi del centro e nord Europa.



 

Modalità di impiego

Volare® va applicato alla dose di 1,4 l/ha ogni 7-10 giorni.
Grazie alle caratteristiche sistemiche di questo fungicida è possibile proteggere non solo le foglie e gli steli presenti al momento del trattamento, ma anche quelli in pieno accrescimento.


Scarica il materiale informativo. Basta cliccare qui

Per maggiori informazioni, inoltre, visita la pagina prodotto.