Grazie all'effetto AgCelence® con Retengo® Plus si generano nella coltura del mais numerosi effetti positivi. L'uso di Retengo® Plus aumenta infatti la resistenza del mais verso gli stress, innalzando l’accumulo delle componenti nobili della sostanza secca. I benefici di Retengo® Plus ad effetto AgCelence® sono ben visibili in campo, con un’eccezionale sanità della pianta e uno stay-green molto pronunciato, offrendo alla raccolta un prodotto di altissima qualità, ideale per scopi zootecnici e produzione di biogas.

 

AgCelence®: andare oltre il concetto di difesa

 

Dalla difesa al "fitness": AgCelence® apre infatti la strada a un’agricoltura di eccellenza, caratterizzata da colture più sane ed efficienti e da operatori agricoli soddisfatti e orgogliosi di raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Retengo® Plus ad effetto AgCelence® è in grado di proteggere le piante rendendole al contempo più “performanti”. La coltura è cioè in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità produttive massimizzando la redditività.

 

Per approfondire i benefici apportati alle colture dall'effetto AgCelence® scarica il depliant cliccando qui

 

Produzioni di successo

 

Grazie alla superiore efficienza fotosintetica e alla riduzione della respirazione, il mais mostra una miglior composizione, con meno fibre, più amido e più proteine.
Le sperimentazioni di campo dimostrano come F500, sostanza attiva di Retengo® Plus ad effetto AgCelence®, migliori sensibilmente la resa e la qualità dei raccolti: nel mais trattato con Retengo® Plus si è ottenuto un incremento medio di granella dell’8% e del 14% in trinciato. Inoltre, grazie alla maggiore quantità e qualità della massa vegetale, Retengo® Plus ha consentito una produzione di biogas superiore del 13% rispetto alle medie aziendali.

 

Retengo® Plus: i vantaggi per l’agricoltore

 

• Tranquillità di ottenere risultati
• Innalzamento delle produzioni
• Maggior qualità dei raccolti
• Miglior difesa della redditività

 

Scarica il depliant di Retengo® Plus cliccando qui

 

Quando applicare Retengo® Plus

 

Retengo® Plus va applicato alla dose di 1,5 l/ha fra l’inizio dell’allungamento del culmo e la fioritura: fase di maggior suscettibilità della coltura verso gli stress.

 

Formulato e confezioni

 

Retengo® Plus è una Sospensione Emulsionabile a base di 133 g/l di F500 (pyraclostrobin), translaminare, e 50 g/l di epoxiconazole, sistemico. Retengo® Plus è commercializzato in flaconi da 1 litro in cartoni da dieci pezzi.

 

Per scaricare il depliant della linea BASF per il mais clicca qui