Soluzioni sostenibili, sviluppate nel rispetto delle più moderne esigenze di filiera.

Questo è l'obiettivo che BASF mantiene saldamente al centro della continua evoluzione del proprio catalogo.

Coerentemente con questa visione, anche il 2012 segnerà un passo significativo in questa direzione. Sintetizzata dal claim 'Seminiamo fiducia', la nuova campagna di comunicazione pone infatti l'accento sull'attenzione che BASF riserva ai differenti interlocutori professionali che compongono il mercato.

La vicinanza dell’azienda al settore agricolo è inoltre rafforzata dalla capillare attività di promozione sul territorio, come pure da un continuo processo di formazione e informazione a livello locale: un bagaglio di risorse umane, tecniche e professionali messo a disposizione di un settore sempre più esigente ed evoluto.

 

 

 

Le novità 2012

Soia e leguminose minori - Nel segmento erbicidi di post-emergenza, il catalogo BASF raggiunge livelli d'ineguagliabile completezza, potendo offrire agli agricoltori un prodotto come  Corum, la nuova miscela pronta di imazamox e bentazone. Attivo contro la maggior parte delle infestanti a foglia larga, Corum è caratterizzato da elevatissima selettività verso le colture.

Antiperonosporici - Numerose e importanti novità anche per il segmento fungicidi, con nuove sostanze attive, nuovi formulati e nuove miscele pronte all'uso. La prima novità riguarda Initium®, sostanza attiva di recente registrazione alla base di Enervin Top ed Enervin Duo, dedicati rispettivamente alla difesa della vite e delle colture orticole. Initium® garantisce elevata efficacia e affidabilità nei risultati grazie al rapido assorbimento sulle superfici vegetali e alla tenace resistenza al dilavamento, peculiarità questa che ne innalza anche la stabilità in termini di performance.
Infine, la storica "Famiglia Forum" si arricchisce di un nuovo elemento. In Forum Top  dimetomorf e metiram sono infatti contenuti in un solo formulato già pronto.

Patologie dei cereali a paglia - Contro il Fusarium BASF schiera oggi Caramba, recente registrazione a base di metconazolo. Caramba va a integrare un catalogo già ricco di soluzioni tecniche, elevandone ulteriormente il livello di complementarietà.
Cresce il marchio AgCelence® - Andare oltre la cura delle patologie per estrarre maggior valore dalle colture attraverso l'innalzamento delle loro performance in campo. Benefici, questi, già noti a chi ha avuto l'opportunità di testare prodotti come Opera (frumento), Cabrio Duo e Cabrio Top (pomodoro) e Signum (lattuga). A questi prodotti si aggiungono nel 2012 anche Retengo Plus, specifico per il mais, Comet 250 EC, registrato su cereali, e Bellis Drupacee, capace di assicurare l'ottimale protezione dei frutti anche nella fase di frigoconservazione. Tutti a base di F500 (pyraclostrobin), i prodotti BASF a effetto AgCelence® apportano alle rispettive colture una serie di benefici fisiologici che permettono raccolti più abbondanti e remunerativi per il produttore.

Packaging - Oltre a inserire costantemente nuovi prodotti a catalogo, BASF continua anche nel progetto che vuole tutti i prodotti in formulazione liquida confezionati progressivamente all’interno dell’innovativo Ecopackaging by BASF, una tipologia di confezioni appositamente pensato per l'operatore agricolo professionale.

 

Smart Protection by BASF: la giusta risposta

BASF è in grado di offrire anche programmi di difesa che integrano soluzioni tradizionali e prodotti naturali, facilitando in tal modo il produttore quando sia chiamato a rispettare le più restrittive esigenze in termini di residui. L'inserimento nei programmi di difesa di Serenade Max, a base di Bacillus subtilis (ceppo QST713), permette infatti di soddisfare al contempo sia le esigenze produttive dell'agricoltore, sia le esigenze qualitative e di sicurezza alimentare proprie della filiera agroalimentare e del consumatore. 


SCARICA IL "CATALOGO BASF" (.pdf)