Syngenta, primo gruppo internazionale interamente dedicato all’agribusiness, in questi dieci anni di attività ha continuamente sfornato prodotti, servizi e soluzioni per aggiungere valore all'agrobusinness. Nel 2011, anno del suo decimo genetliaco, il colosso elvetico si ripromette di mantenersi in linea con la propria tradizione in termini d'innovazione.

Le novità a catalogo
Contro le patologie fungine, Ortiva Top® è il nuovo fungicida Syngenta per le colture orticole. Racchiude in sé le proprietà preventive e curative del difenoconazolo e l’azione ad ampio spettro di azoxystrobin. Ortiva Top® è ideale per colture orticole sia in pieno campo che in serra. Ma anche nel packaging vi sono novità. Il nuovo Ortiva Twin Pack® è una combinazione, in un’unica confezione, di Ortiva e Pergado Sc. Ortiva Twin Pack®, attivo per la cura di numerose malattie fungine delle colture orticole, unisce l’elevata efficacia e l'alta resistenza al dilavamento di mandipropamid con l’ampio spettro di azione di azoxystrobin. La famiglia Pergado si arricchisce infine di un nuovo prodotto: Pergado Hi Bio Pack®, una combinazione di Pergado Sc e Coprantol Hi Bio, connubio che rende il prodotto molto versatile durante l’intero ciclo colturale sia della vite, sia delle orticole. Sempre nella stessa linea si posiziona anche il nuovo Pergado Pro Pack®, che abbina le caratteristiche eccellenti di Pergado Sc alla capacità sistemica di Prodeo 80 Wg (fosetil d'alluminio), fornendo una protezione al top per le colture. Un highlight speciale lo merita Geoxe®, il nuovo fungicida sviluppato da Syngenta per il controllo dell’Alternaria di pero e melo e per la prevenzione di un ampio numero di malattie da conservazione delle pomacee con trattamenti in pre-raccolta. Fra i prodotti attesi nella campagna alle porte vi è un interessante erbicida di freschissima registrazione e in attesa di lancio. Manta Gold®, diserbo di post emergenza per frumento tenero e duro, orzo, avena e segale, controlla le infestanti a foglia larga, comprese le più difficili e quelle perennanti. L'elevata efficacia e l'ampio spettro d'azione sono infatti assicurati dall’attività sistemica e dalla sinergia d'azione delle tre sostanze attive che lo compongono: fluroxipir 6,0% (60 g/l), clopiralid 2,3% (23,3 g/l) e MCPA puro da estere 26,7% (266 g/l). Il Catalogo Syngenta 2011 è consultabile direttamente sul sito www.syngenta.it/cp. Allo stesso indirizzo è possibile anche scaricare la pubblicazione completa in formato PDF.
 

Non solo prodotti
Anche nel 2011 proseguirà il progetto Mais Expert, "ombrello" sotto il quale si raccoglie una serie di iniziative dedicate ai maiscoltori e frutto della stretta collaborazione tra Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds. La finalità del progetto è quella di offrire una soluzione sia tecnica, sia di marketing tale da migliorare la redditività della coltura.

Restyling grafico
Anno nuovo, veste nuova. Nell'arco delle stagioni 2011 e 2012 Syngenta Crop Protection rivisiterà completamente la veste grafica dei propri marchi, prodotti e servizi. Con la nuova “architettura” dei marchi, comune a tutti i Business del gruppo (Crop Protection, Syngenta Seeds Grandi colture, Syngenta Seeds Sementi orticole e Syngenta FloriPro Services), Syngenta si propone di rafforzare negli interlocutori esterni la consapevolezza dell'ampiezza della propria offerta, attualmente unica nell'odierno panorama dell’Agribusiness.

Web refresh
La sezione del sito Syngenta dedicata alla difesa delle colture www.syngenta.it/cp da quest’anno è rinnovata nella linea grafica e nell’offerta di contenuti e servizi i quali, nel corso del 2011, continueranno a crescere in numero e qualità per l’utente. Su www.syngenta.it/cp gli utenti possono reperire contenuti e materiale tecnico, aggiornati in tempo reale, sugli agrofarmaci Syngenta e accedere a specifiche aree di interesse.