* Previen
Un prodotto innovativo nel panorama dei fertilizzanti di origine vegetale, perchè ottenuto dalla miscela di estratto di quillaja saponaria, succo di aloe vera, estratto di salvia officinalis e di potentilla erecta con l'aggiunta di propoli, oli essenziali e del tripeptide glutatione.
Previen è dunque ricco di specifici polisaccardidi (saponine), aminoacidi, drochinoni e polifenoli in grado di migliorare la crescita delle piante, aumentare le loro difese endogene ed innescare una risposta efficace e ad ampio spettro di azione.
Le piante trattate con Previen mostrano lamina fogliare più espansa e di colore verde più intenso, tipico delle piante in ottimale stato sanitario e nutrizionale; i livelli di produzione conseguiti sono molto alti.
Utilizzato regolarmente, Previen esercita un'interessante azione brachizzante.
Effetti e vantaggi:
• migliora lo stato nutrizionale delle colture
• riduce l'eccessiva crescita vegetativa (attività brachizzante)
• incrementa la consistenza dei tessuti a vantaggio delle avversità biotiche e abiotiche
• facilita ed uniforma l'allegagione dei frutti.
Si tratta di un prodotto innovativo nel panorama dei mezzi tecnici di nutrizione e difesa perchè, su base aminoacidica, è ottenuto dalla miscela di estratto di quillaja saponaria, succo di aloe vera, estratto di yucca schidigera, macerato di alghe brune (ascophyllum nodosum) più il Tripeptide Glutatione in grado di migliorare la crescita delle piante, aumentare le loro difese endogene ed innescare una risposta efficace e ad ampio spettro d'azione.
· Oligosaccarine
· Composti lipidici
· Acido abscissico
· Sostanze terpeniche
· Idrochinoni
· Potassio.
Effetti e vantaggi:
Grazie alle qualità dei suoi componenti Previen Energy stimola la resistenza endogena delle piante, con un aumento della Sar (Resistenza sistemica acquisita) e della Sir (Resistenza sistemica indotta).
Inoltre, incrementa la consistenza dei tessuti a vantaggio delle avversità biotiche e abiotiche, oltre a migliorare lo stato nutrizionale delle colture. Utilizzato in associazione con fungicidi specifici, consente un più efficace e prolungato controllo di peronospora, batteriosi e alternariosi.
Inoltre permette una riduzione complessiva del numero di interventi e dei residui chimici.
Previen energy, utilizzato da solo o in associazione con altri biopromotori naturali Fertenia (Stimolo, Allego, Save Crop, Matur Up…ecc) non presenta problemi di carenza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertenia