Arius System è un nuovo antioidico con due sostanze attive: Quinoxyfen e Miclobutanil. La loro concentrazione nel formulato (pari alla dose di efficacia dei due principi attivi presi singolarmente) e la loro perfetta sinergia, determinano un'elevata efficacia.

L'attività biologica è dovuta alle peculiari caratteristiche delle due sostanze che una volta applicate sulla pianta creano una doppia barriera protettiva.
Barriera interna: il miclobutanil, oltre a bloccare l'eventuale sviluppo di spore dell'oidio già germinate, muovendosi all'interno della pianta, protegge anche la nuova vegetazione.
Barriera esterna: il quinoxyfen, legandosi alle cere cuticolari e diffondendosi all'interno di queste, crea una protezione totale alle infezioni oidiche inibendo la germinazione delle spore.
 
Arius System, date le sue caratteristiche, è un antioidico con un'ampia finestra applicativa che va dalla fase di inizio fioritura fino alla fase di pre-chiusura grappolo. La sua grande mobilità interna e la protezione esterna permettono di difendere la vegetazione (anche nella fase di formazione della spalliera) e il grappolo.
 
La dose di impiego consigliata è:
• Vite da vino: 100-125 ml/hl
• Vite da tavola: 125-150 ml/hl.

In conclusione, i vantaggi derivanti dall'impiego di Arius System si possono così sintetizzare.
· Grande efficacia biologica
· Maggiore flessibilità di applicazione
· Ampia finestra applicativa
· Lungo turno di intervento
· Gestione della resistenza.