Le eccezionali proprietà chimico-fisiche di questo prodotto comportano un meccanismo di azione unico che assicura:
• Azione di "Super Spreading" (rapida copertura di superfici idrofobiche)
• La sostanza attiva agisce anche in condizioni difficili
• Aumento della velocità di penetrazione delle sostanze attive
• Riduzione fino al 30% dei volumi di bagnatura
Per quanto riguarda la difesa dei cereali, il trattamento nella fase di inizio spigatura è fondamentale per il controllo delle principali patologie fungine del frumento, ed Eminent® Combi (tetraconazolo + prochloraz) è la risposta ad alta efficacia di Isagro Italia. La perfetta sinergia dei due principi attivi e l'elevata quantità di principio attivo distribuito ad ettaro (93 g/l di tetraconazolo e 518 g/l di prochloraz con 2,25 litri/ha di prodotto distribuito) fanno di Eminent® Combi la soluzione ideale per il controllo delle principali patologie fungine dei cereali.
La spiga di frumento si rivela una superficie di difficile bagnatura (forma, presenza di interstizi, tomentosità). Velonex si dimostra capace di raggiungere anche le parti più difficili della spiga grazie al suo effetto "spalmante" portando a bersaglio il prodotto. Le condizioni climatiche al momento del trattamento possono essere le più varie, come dimostrato in questi anni.
Grazie alla sua attività di "allagamento degli stomi" Velonex garantisce questo risultato. Il prodotto, in miscela con qualsiasi altro fungicida cereali, ne migliora l'efficacia e la possibilità di successo. Anche con volumi d'acqua ridotti rispetto ai tradizionali standard, garantendo così anche un risparmio sui tempi di lavoro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Isagro Italia