Brigata Flo è un insetticida acaricida che agisce per ingestione e per contatto a dosi molto basse; la sua azione si manifesta oltre che per azione diretta anche per effetto repellente sui parassiti. Formulato in sospensione concentrata, contiene bifentrin (2 grammi, pari a 20 g/litro), sostanza attiva appartenente alla famiglia dei piretrodi.
 
Con decreto del Ministero della salute del 2 aprile 2007, Brigata Flo è autorizzato per l'impiego anche su nocciolo e castagno contro cimici e balanino – con intervallo di sicurezza di 14 giorni -; carota, ravanello, rafano, sedano rapa contro afidi, nottue, tignole, minatori, tripidi (i.s. 7 gg); colture portaseme (bietola da zucchero, cavoli a infiorescenza, cavoli a testa, cucurbitacee, pisello, lattughe e simili, porro, frumento, mais, colza, carota, rafano, ravanello) contro afidi, nottue, minatori, coleotteri, aleurodidi, tripidi, acari.
 
Nell'ambito dello stesso provvedimento, è stata specificata la registrazione, nel gruppo dei cavoli a infiorescenza, delle cime di rapa ed è stato ridotto l'intervallo di sicurezza su mais da granella a 7 giorni e su tabacco a 3 giorni.
 
 
Per ulteriori informazioni: Sipcam S.S. Sempione 195 - 20016 Pero MI (Italy)