Quale sarà l’evoluzione del tempo nelle prossime settimane?
Per il mese di aprile si prevedono ancora condizioni meteorologiche instabili e fresche, con sbalzi di temperatura. Queste condizioni potrebbero favorire le infezioni di ticchiolatura.
Chorus è attivo già dalla temperatura di 5°C e, dopo asciugatura, non è dilavabile dalle piogge. Per questo è il prodotto migliore ad inizio stagione.
Se si segue una linea preventiva (o in mancanza di sistemi di allerta) Chorus va impiegato ogni 6-8 giorni; in questo caso è consigliata la miscela con prodotto di copertura a dose ridotta. In presenza di sistemi di allerta i trattamenti curativi si possono effettuare fino a 72 ore dalla pioggia infettante.
Sì, è Agri-Cast, il nuovo servizio agrometeo di Syngenta, che indica le ore migliori del giorno per effettuare i trattamenti. Puoi accedere gratuitamente ad Agri-Cast, previa registrazione, dall’indirizzo www.syngenta.it/agrometeo
Chorus, che possiede marcate proprietà penetranti, si utilizza associato ad un partner di copertura a dose ridotta, ad esempio Ohayo (per il melo). La dose di Chorus è 30 g/hl (minimo 450 g/ha), la dose di Ohayo 40 ml/hl (0,6 l/ha)
Score è la soluzione che offre le migliori proprietà curative, fino a 100 ore dall'inizio della pioggia infettante, ma si può utilizzare anche in trattamenti preventivi ogni 6-8 giorni.
La dose di Score è 15 ml/hl, in miscela con Ohayo o un altro prodotto di copertura.
In questo caso la soluzione è Ohayo, raccomandato per gli ultimi trattamenti contro le infezioni primarie (maggio o giugno). La dose di Ohayo per ticchiolatura e alternaria è 70 m/hl (1 l/ha).
Altre questioni sulla difesa del melo e del pero?
Consultando il sito Internet Syngenta Crop Protection, è possibile scaricare le schede dei prodotti, nonché il programma di difesa per il melo e il programma di difesa per il pero.
Per ulteriori informazioni: Syngenta Crop Protection S.p.a - Marketing Services: Via Gallarate, 139 - 20151 Milano (MI) - Fax 02 33406112
[Visualizza il catalogo dell’azienda] [scrivi una mail all’azienda] [Vai al sito dell’azienda]
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta Crop Protection