Importanti novità per le mietitrebbie Laverda

Tecnologia, comfort e innovazione su tutte le serie di mietitrebbie

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Laverda M-special power (1).jpg

Laverda: serie M Special Power

Oltre alle novità specifiche per la serie M Special Power e al computer computer di bordo 'Ceres 8000 i'Laverda propone importanti novità per tutte le serie di mietitrebbie (Serie M Special Power, serie LCS, serie REV, serie AL).

Prima fra tutte, una nuova trasmissione per il gruppo idrostatico, posta sul lato sinistro della macchina, ancora più affidabile e robusta. Le pulegge di grande diametro e la cinghia multipla maggiorata assicurano migliore rendimento, maggiore apporto di potenza e maggiore longevità dei componenti anche in condizioni difficili e nel caso di impieghi gravosi.

Aggiornato anche il sistema idraulico con una nuova pompa di servizio solidale alla pompa idrostatica dell'avanzamento per una trasmissione diretta e per il massimo rendimento, senza dispersione di energia.

La nuova vaschetta parasassi, di grande capacità, assicura uno svuotamento totale grazie alla sua ampia apertura e permette, con una rapida operazione, l'agevole accesso al piano preparatore e agli organi trebbianti senza alterare la registrazione di base del controbattitore.

Ciò riduce i tempi d'intervento per la pulizia e per il controllo degli organi trebbianti e rende molto rapide le operazioni di manutenzione.

Il computer di bordo Agritronic Plus di seconda generazione è provvisto di nuovi e moderni software. Più funzionale e facile da gestire grazie ai tre moduli separati e indipendenti, l'interfaccia con l'operatore offre una distinta visualizzazione delle prestazioni e dei parametri di efficienza della macchina.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.746 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner