L'Assemblea dei soci ha eletto Ilenio Bastoni, direttore generale di Apofruit, alla presidenza di Almaverde Bio società consortile. 
Bastoni succede a Renzo Piraccini, ideatore e fondatore di una delle realtà più importanti d'Europa nel settore del biologico.

"E' stata una bellissima esperienza sia umana che professionale - dichiara Renzo Piraccini - Voglio ringraziare tutti i miei colleghi di Apofruit, in particolare Paolo Pari ed Ernesto Fornari che hanno lavorato operativamente su questo progetto fin dal primo giorno. Ringrazio tutti i soci e faccio i miei auguri al nuovo presidente" conclude Piraccini.

Almaverde Bio è il marchio nato nel 2000 con l'obiettivo di realizzare una politica di valorizzazione della marca che rappresentasse, al suo interno, la più ampia gamma possibile di alimenti biologici, dall'ortofrutta fresca alle carni ai trasformati, ai prodotti ambient.

Il bio è attualmente il segmento più performante del settore food e moltissime aziende stanno convertendo la propria offerta in questa direzione. Si sta assistendo a una vera e propria trasformazione dei consumatori, oggi, sempre più consapevoli ed esigenti.
E la realtà di Almaverde Bio si consolida e cresce in un contesto come quello attuale di incremento costante della domanda.

"Siamo stati tra i pionieri del biologico - dichiara il neopresidente Bastoni - ed è grazie alla visione di Piraccini che oggi viviamo una realtà di grande successo, con prospettive di crescita ulteriori. Sono orgoglioso di far parte di questa grande realtà e ringrazio i soci per la fiducia accordatamiAlmaverde Bio – conclude il presidente - dovrà confrontarsi con un mercato del biologico in profonda evoluzione e per questo dovrà evolvere e crescere come strumento sempre più efficace per affrontare i cambiamenti e mantenere il primato conquistato negli anni".