L’obiettivo di questa cooperazione è la creazione di una solida base per la crescita di IQV Italia nel mercato locale dei prodotti per la difesa delle colture, attraverso l’ampliamento della gamma e l’aumento delle potenzialità di sviluppo di nuovi prodotti nell’immediato futuro.

La nuova partecipazione azionaria non modificherà l’attività corrente di IQV Italia, mentre al contrario, l’ampliamento della gamma consentirà di migliorare l’offerta sia quantitativa che qualitativa alla clientela.

IQV sta rafforzando la penetrazione nei maggiori mercati europei, la strategia comprende l’apertura di proprie affiliate nei più importanti Paesi del Sud Europa.

Sumitomo Corporation è presente con una propria rete di distribuzione nei maggiori mercati mondiali e questo accordo assicura la sua presenza sul mercato italiano.

IQV e Sumitomo Corporation cooperano da lungo tempo in diversi Paesi Europei: per esempio in Francia, dove il gruppo giapponese commercializza i prodotti IQV. Sono inoltre in atto accordi di distribuzione in alcuni Paesi dell’Est Europeo, come Bulgaria, Romania ed Ungheria.

E’ intenzione da parte di entrambe le Società  estendere questa collaborazione ad altri Paesi.

 

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare Pablo Soler (IQV Marketing Manager) – tel: +34 93 579 66 99, e-mail: psoler@iqv-valles.com