Le produzioni italiane di uva da tavola (un milione di tonnellate nel 2015) si concentrano in due grandi poli che raccolgono più del 90% della Sau: Puglia e Sicilia.
Durante il 2015, la Puglia ha prodotto 655.115 tonnellate (+8% rispetto al 2014) e la Sicilia 352.245 tonnellate (-3% rispetto al 2014). Le altre regioni italiane non incidono significativamente sul totale della penisola (fonte: Italfruit, settembre 2016).
Compo Expert Italia propone per l’uva da tavola un mix di prodotti storici e di più recente introduzione, ad elevato contenuto tecnologico, in grado di soddisfare le esigenze sempre crescenti, in termini di qualità, dei produttori di uva da tavola italiani.
NPK Original Gold®, unico prodotto granulare contenente la molecola a lento rilascio Isodur®, rappresenta la soluzione migliore, con un apporto frazionato, parte in autunno in post-raccolta e parte in primavera alla ripresa vegetativa, per garantire alle piante di uva da tavola un risveglio in primavera rapido ed uniforme grazie alle sostanze di riserva (aminoacidi e proteine) immagazzinate in inverno negli organi legnosi in funzione dell’azione di Isodur®.
L’utilizzo di Basfoliar® Kelp, biostimolante liquido di ultima innovazione, contenente il composto omonimo estratto dall’alga Ecklonia Maxima, con una concentrazione di 11 mg/l di auxine naturali e 0,03 mg/l di citochinine naturali, il tutto dichiarato in etichetta, permette, con applicazioni mirate di migliorare sensibilmente le dimensioni del grappolo e dell’acino, nonché il colore delle bacche ed il contenuto zuccherino delle stesse.
L’utilizzo di Vitanica® Si, biostimolante liquido titolato NPK, contenente il 70% del composto Kelp e del silicio assimilabile, con applicazioni da ingrossamento acino a pre-raccolta, migliora, notevolmente, la consistenza delle bacche e la shelf-life delle produzioni.
Queste sono solo alcune delle soluzioni offerte da Compo Expert Italia per il mercato dell’uva da tavola, una preziosa risorsa di cui l’Italia, oggi, è ancora uno dei migliori e più importanti produttori su scala mondiale.
Per maggiori informazioni scarica il catalogo completo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: COMPO Expert Italia