Corteva Agriscience per la vite: la linea fungicidi

Zorvec Vinabel e Zorvec Vinabria sono le miscele antiperonosporiche sviluppate al fine di assicurare la massima protezione dalla peronospora della vite, sia da vino, sia da tavola

Contenuto promosso da Corteva Agriscience Italia
corteva-linea-fungicidi-20211.jpg

Zorvec™ Vinabel™ e  Zorvec™ Vinabria™ di Corteva Agriscience

Per la campagna 2021 Corteva Agriscience propone diverse soluzioni per la peronospora andando incontro a queste esigenze. Una di queste, si chiama Zorvec active, una nuova sostanza attiva di recente introduzione, che si caratterizza per l’elevata efficacia nei confronti della peronospora, grazie alle sue spiccata velocità di assorbimento e traslocazione translaminare e sistemica.

Oggi, la sostanza attiva è disponibile in due innovativi formulati:
 
  • Zorvec Vinabel, miscela pronta a base di Zorvec e zoxamide. La combinazione con questo innovativo partner di contatto si propone infatti come soluzione moderna atta a rispondere alle nuove esigenze della filiera agroalimentare e dell’export. 
  • Zorvec Vinabria, anch'essa miscela pronta a base di Zorvec, quale partner contiene folpet anziché zoxamide, combinando l’innovazione di Zorvec all'affidabilità di un fungicida multisito come il folpet, attivo anche su numerose patologie secondarie.

Il posizionamento ideale per ottenere il massimo da questa soluzione va dalla pre fioritura, cioè fino a 10 giorni prima dell’inizio della fioritura, fino alla fase di fioritura piena, in quanto grazie alla sua attività translaminare e sistemica acropeta, protegge i grappoli e le foglie durante le fasi di crescita e di sviluppo, comprese quelle che al momento delle applicazioni non hanno raggiunto ancora il 20% della loro dimensione finale. Queste soluzioni sono disponibili in numerose taglie, in modo da coprire ogni esigenza, anche per i corpi aziendali di dimensione più contenuta.

 
Il programma antiperonosporico di Corteva AgriScience per la vite

Il programma antiperonosporico di Corteva Agriscience per la vite 


Al fianco delle soluzioni a base di Zorvec, le linee antiperonosporiche di Corteva Agriscience prevedono i seguenti fungicidi:
 
  • Linea Curzate®, fondata su prodotti a base di cimoxanil e disponibili in formulazioni WP, WG e SC e in diverse miscele con mancozeb, fosetyl-Al, folpet e ossicloruro di rame.
  • Chantico®, a base di cyazofamide
  • Biocupro, a base di solfato di rame neutralizzato (poltiglia bordolese)

Scarica la linea fungicidi vite di Corteva Agriscience

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.750 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner