Le infestanti del mais non fanno dormire sonni tranquilli?

Anche quest'anno le soluzioni Belchim Italia aiutano a controllare le infestanti del mais massimizzando la sua redditività

Contenuto promosso da Belchim Crop Protection Italia
mais-pannocchia-granoturco-by-ivan-kurmyshov-fotolia-750.jpeg

Le applicazioni di post emergenza vengono svolte per completare l'azione dei diserbi di pre emergenza (Foto di archivio)
Fonte foto: © Ivan Kurmyshov - Fotolia

La coltura del mais necessita di una grande attenzione per il controllo della flora infestante pena un calo produttivo e di conseguenza un calo importante della redditività.

Le applicazioni di post emergenza vengono svolte per completare l'azione dei diserbi di pre emergenza, per esempio su sorghetta da rizoma ed altre perennanti oppure a seguito del fallimento totale o parziale del pre emergenza. I prodotti che vanno applicati devono garantire: efficacia, rapidità d'azione e selettività sulla coltura.

L'efficacia, la rapidità d'azione e la selettività sul mais la otteniamo sfruttando l'effetto booster della miscela di Onyx® (piridate 600 g/L) e di Temsa® 100 (mesotrione 100 g/L). La miscela permette un rapido disseccamento di tutte le infestanti dicotiledoni, anche sviluppate, compreso il Cyperus spp il cosiddetto "cipollino" fino allo stadio di quarta foglia, garantendo la massima selettività sul mais. La soluzione proposta per completare il controllo sulle graminacee è: Nisshin® Extra 6OD, (nicosulfuron 60 g/L). La sua qualità formulativa superiore permette di applicare il prodotto fino allo stadio del mais dell'ottava foglia garantendo contemporaneamente anche in questo caso efficacia e selettività alla coltura del mais.

Belchim Italia propone Onyx® nelle soluzioni commerciali "Belchim Mais Bi-pack" costituita da: tre litri di Onyx® + tre litri di Temsa® 100 oppure "Belchim Mais Tri-pack": due litri di Onyx® + due litri di Temsa® 100 + due litri di Nisshin® Extra 6 OD, entrambi in una comoda valigetta contenente i prodotti per trattare il mais.

L'offerta di Belchim Italia è completata da Flurostar®200 (fluroxypir, 200 g/l) per il controllo delle dicotiledoni perennanti (convolvolo e vilucchio), da Mural (dicamba 480 g/l) per il controllo delle dicotiledoni perennanti come Cirsium spp e Rimuron® (rimsulfuron 25%) da aggiungere alla miscela per incrementare l'efficacia del trattamento su Digitaria spp sviluppata.

Mais sporco
Mais sporco

Mais pulito
Mais pulito

Anche quest'anno il diserbo mais non sarà più un incubo.

Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale.