Erbicidi
- Elegant® 2FD: partner ideale contro le foglie larghe, contiene florasulam e 2,4-D in forma di estere. Risulta efficace anche per il contenimento di diverse infestanti di sostituzione, ma anche popolazioni di Papavero e Senape resistenti, oltre alle più difficili composite.
- Stopper® P: erbicida ad ampio spettro d'azione di pre e post emergenza precoce per frumento, orzo, segale e triticale. Combina la complementarietà di modi d'azione di diflufenican e pendimetalin.
- Timeline® Trio: erbicida selettivo di post-emergenza a base di clodinafop-propargyl, florasulam e pinoxaden, con l'aggiunta del safener cloquintocet-mexyl. Il prodotto risulta efficace sulle più importanti infestanti graminacee dei cereali e con un ampio spettro di controllo delle dicotiledoni.
- Topik® 240 EC: soluzione di consolidata tradizione a base di clodinafop-propargyl indicata per il controllo delle più comuni graminacee del frumento.
Difesa dai patogeni
- Carnival® Four: a base di procloraz e di tetraconazolo, è un fungicida endoterapico per la protezione di frumento e orzo dalle principali malattie fogliari e della spiga. L'associazione di due principi attivi a diverso meccanismo d'azione, conferisce al prodotto grande elasticità d’impiego e ottime performance.
- Mirador® Xtra: fungicida ad ampio spettro d'azione con "effetto rinverdente". Oltre a completare l’efficacia di ciproconazolo l'azione della strobilurina, azoxystrobin, aiuta a mantenere la foglia a bandiera verde più a lungo, migliorandone l'efficienza fotosintetica e il flusso di nutrienti verso la spiga.
- Seguris® Era: fungicida innovativo per cereali di qualità, a base di isopyrazam e protioconazolo. Flessibile ed efficiente nel controllo delle resistenze.
- Seguris® Xtra: fungicida a triplice azione a difesa di reddito e qualità. A isopyrazam e protioconazolo aggiunge infatti anche l’azione di azoxystrobin. Fungicida a lunga persistenza, ideale per il controllo di septoria, ruggine e oidio.
Insetticidi
- Mavrik® Smart: a base di tau-fluvalinate, conta su una nuova formulazione ottimizzata per una miglior miscibilità, miglior bagnatura, invariata modalità d'azione. Sempre "gentile" nei confronti degli insetti utili.
- Pirimor® 50: soluzione insetticida contenente pirimicarb, ideale per la protezione quali-quantitativa del raccolto. Specifico per il controllo degli afidi, con azione di contatto, ingestione e asfissia. Estremamente selettivo verso gli insetti utili.
Richiedi la linea cereali 2021
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Adama