Il clima di quest'anno sta mettendo a dura prova la produzione di frumento in Italia. Le difficoltà nel momento delle semine hanno mostrato che bisogna sapersi adattare alle condizioni climatiche e se possibile prevenirle.
Inoltre, proprio quest'anno, sarà essenziale fornire il massimo al mercato interno in termini di quantità e qualità. 

Per ottenere elevati livelli di qualità e massimizzare l'intervento fungicida è possibile impiegare Sakura®: la combinazione di tebuconazolo e bromuconazolo che garantisce velocità d'azione e persistenza, indispensabile per controllare anche il fusarium in fase di spigatura. 
 
Sakura® offre un ampio spettro d'azione con un ottimo rapporto costi/benefici e risultati che si vedranno sia in campo, che in magazzino, con una considerevole riduzione di micotossine rilevabili
Sakura® è una formulazione originale Sumitomo Chemical ed è supportato dall'esperienza dei tecnici Sumitomo e Siapa che da anni affiancano gli operatori del settore per valorizzare al meglio le caratteristiche uniche di questo prodotto.
 
Sakura
Nel grafico: efficacia espressa come concentrazione di principio attivo necessaria per dimezzare la vitalità del fungo in un campione
 
Applicazione Sakura
Nella tabella sono riportati gli stadi fenologici secondo il sistema internazionale Bbch, il periodo 59-69 corrisponde alla fase che va da fine spigatura a fine fioritura

Sakura® è un prodotto commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Sakura® è un marchio registrato Sumitomo.
 
Il posizionamento dei prodotti è da considerarsi indicativo e soggetto ad adattamenti in funzione delle realtà locali. Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute;
per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione.
Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).