La soluzione porta il nome di Adengo Xtra, capace di controllare tutte le principali infestanti a foglia larga e stretta che affliggono il mais, salvaguardandone al contempo lo sviluppo grazie alla eccellente selettività verso la coltura. Ciò deriva dall'innovativa tecnologia CSI atta a incrementare le difese naturali della coltura senza ridurre l’efficacia del diserbo.
La nuova formulazione Xtra, più concentrata, offre la massima praticità d'uso e un risparmio di tempo, spazio e fatica: con Adengo Xtra si occupano infatti meno spazi in magazzino, divenendo più veloci nel lavaggio delle confezioni, movimentando meno volumi e riducendo anche i costi di smaltimento.
Se in precedenza per diserbare 50 ettari di mais si usavano 200 litri di prodotto (dose 4 L/ha), oggi è possibile effettuare le medesime operazioni utilizzando solo 22 litri (0,44 L/ha), con una riduzione dei volumi di quasi il 90%.
Adengo Xtra alla lente
Formulato come sospensione concentrata, Adengo Xtra contiene isoxaflutolo, tiencarbazone metile e ciprosulfamide (safener) in ragione rispettivamente di 225, 90 e 150 g/L.Il prodotto risulta alquanto flessibile negli usi, dal momento che si può impiegare in pre-emergenza oppure in post-emergenza precoce fino alla terza foglia del mais, mantenendo i campi puliti e la coltura sana e vigorosa.
Nel suo spettro d'azione ricadono tutte le più importanti infestanti del mais, sia dicotiledoni, sia monocotiledoni, incluse quelle più ostili come Abutilon e Sorghetta.
Scarica la brochure di Adengo Xtra
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience