L'ultimo trimestre 2019 sembra essere particolarmente sereno per la multinazionale di Hong Kong, forte di un robusto piano di sviluppo catalogo che si mostra gravido di interessanti novità per la stagione 2020. Novità le quali, autorizzazioni ministeriali permettendo quanto a tempistiche, dovrebbero ulteriormente arricchire nei prossimi mesi l'offerta di prodotti targati Rotam verso i propri partner:
 
  • vigneto, olivo e agrumi: nuovo erbicida ad azione mista sistemica e residuale contenente glifosate e diflufenican. L’accordo distributivo e’ in fase di finalizzazione e presto il prodotto sara’ disponibile con il marchio Gulfstream®.
  • mais: miscela per il diserbo di post-emergenza a base di nicosulfuron e dicamba, la cui registrazione è auspicata per l'inverno 2019 con il marchio Kaltor®*.
  • frumento: erbicida a base di florasulam per il diserbo di post emergenza, la cui registrazione è attesa in tempi utili per l'utilizzo in primavera 2020. Il prodotto, che verrà distribuito con il marchio Upton®*, permetterà un migliore controllo nei confronti del Gallium spp. La sua autorizzazione permetterà anche la realizzazione di prove dimostrative con i partner che già attualmente distribuiscono miscele di tribenuron e tifensulfuron, come per esempio Nautius, Hadden, Hiatus e Rosbay.
  • biostimolanti: nuova formulazione a base di aminoacidi, zinco e boro per il quale sono in fase conclusiva le prove demo effettuate nel 2019. Il prodotto, con il marchio Yoduo®, sarà disponibile per la campagna 2020.
Una stagione autunno-inverno attesa quindi ricca di novità e che permetterà ad agricoltori ed operatori di apprezzare ulteriormente l'offerta e la qualità dei prodotti Rotam, già nota grazie al successo dei formulati a base di abamectina, nicosulfuron, mesotrione e flazasulfuron.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.rotam.com o contattare il responsabile commerciale Enrico Antonelli all'indirizzo eantonelli@rotam.com
 
* Upton® e Kaltor® sono in attesa di registrazione