La formulazione in sospensione concentrata conferisce al prodotto proprietà di elevata adesività, resistenza al dilavamento e adeguata persistenza.
Elemento distintivo del Tiolene è la presenza di uno specifico surfattante che favorisce la disperdibilità, la bagnatura e la compatibilità in quanto abbassa la tensione superficiale e aumenta la superficie coprente e di contatto. Nell'immagine seguente si può facilmente capire come agisce il surfattante presente nel prodotto:
Inoltre la formulazione flowable presenta altre peculiarità tra cui:
- le particelle, finemente micronizzate, sono contraddistinte da elevata finezza in dispersione;
- elevata sospendibilità che garantisce che la dispersione non si separi nel tempo;
- appropriata distribuzione granulometrica che permette un'uniforme copertura della vegetazione trattata;
- assenza di solventi grazie alla sua formulazione a base acqua.
Tiolene è autorizzato su vite e molti altri principali campi d'impiego come: pomacee, drupacee, nocciolo, pomodoro e altri ortaggi a frutto (solanacee, cucurbitacee con buccia commestibile e non commestibile) con impiego previsto sia in pieno campo sia in serra, cavoli e ortaggi a stelo in pieno campo, legumi freschi e da granella in pieno campo, cereali, floreali e ornamentali sia in pieno campo sia in serra e forestali.
Tiolene è disponibile nelle taglie da 1 litro (cartone 10 pz), 5 litri (cartone 4 pz) e 20 litri.
Scarica il nuovo volantino Tiolene e rimani aggiornato sul catalogo consultando il sito
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata