Con l'avvicinarsi della stagione dedicata alla vite ecco tutte le novità di catalogo Sumitomo che hanno interessato la coltura.
Al primo posto Romeo, il nuovo induttore di resistenza biologico, che ha fatto il suo ingresso in coda nella campagna 2018, ma che è stato in grado di dimostrare tutta la propria efficacia. Unico multitarget sul mercato per la vite (oidio, peronospora e botrite), si caratterizza anche per ottime performance sulle colture orticole.

Rimanendo nel segmento della prevenzione, segnaliamo anche Esquive WP, il nuovo tricoderma specifico per il controllo del Mal dell'esca, con una nuova formulazione di pratico e immediato utilizzo. 

Per quanto riguarda la lotta alle malattie fungine, segnaliamo l'arrivo di Cyclo Max SC, nuovo formulato a base di metalaxil-M + rame idrossido, indispensabile nelle strategie di difesa antiperonosporica, e Moxyl Combi WG, tradizionale miscela cimoxanil+rame caratterizzata da bassi dosaggi di rame a ettaro.

Di rilevanza per la vite ricordiamo i nuovi dosaggi ettaro ridotti nelle nuove registrazioni dei rameici Cuproxat SDI, Champ 20 WG, Champ DPCyprus.

La difesa dall'oidio si arricchisce, oltre che di Romeo, anche di Flomill, il nuovo zolfo liquido caratterizzato da notevole persistenza e ottima dispersibilità.

La difesa antibotritica è imperniata sull'ormai indiscutibile Prolectus 50 WG, affiancato in questa stagione da Qualy, prodotto molto interessante a base di ciprodinil.

Novità di rilievo anche nel settore degli insetticidi con l'arrivo di Kestrel, il nuovo formulato a base di acetamiprid, caratterizzato da una nuova formulazione 200 g/l dalle prestazioni spesso superiori alle formulazioni SL, e che si utilizza per il controllo di cicaline e lepidotteri

A questo si affianca anche Pyrinex M 22, formulato a base di clorpirifos-metile ad ampio spettro e grande efficacia.
Oltre alle novità rimangono a catalogo tutti i prodotti tradizionali: dai rameici, alle trappole e feromoni, senza dimenticare i prodotti a base di bacillus come Biobit DF, sempre più indispensabilinelle diverse strategie.

SoluzioneVite è in grado pertanto di fornire agli agricoltori sia i tradizionali prodotti impiegati per la difesa sia le innovazioni più interessanti nel segmento del biologico e in quello della difesa integrata.

Scarica la scheda SoluzioneVite
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)