Teflutrin, che agisce per contatto e in fase di vapore presenta un'azione repellente, è contenuto alla concentrazione dello 0,2% in Teflustar e alla concentrazione più elevata pari allo 0,5% in Diastar Maxi.
Entrambi i formulati presentano una duplice attività: infatti, oltre alla sostanza attiva, contengono anche importanti unità fertilizzanti indispensabili alla coltura nelle sue prime fasi di sviluppo, come azoto e fosforo (10:44) e microelementi come manganese (3%) e zinco (2%).
Di seguito le modifiche disposte dai decreti di ri-registrazione:
• modifica di composizione (modifica minore)
• modifica delle dosi d'impiego autorizzate
• estensione d'impiego a orzo, mais dolce, cetriolo, altre insalate (oltre a lattuga già presente in etichetta)
• modifica dell'indicazione nelle avvertenze agronomiche del contenuto di azoto, fosforo (10:44), manganese (3%) e zinco (2%)
Scarica le nuove etichette: Diastar Maxi e Teflustar
La vendita di eventuali scorte giacenti in commercio è consentita per 6 mesi dalla data di ri-registrazione e pertanto fino al 4 aprile 2018 per Diastar Maxi e fino al 18 aprile 2018 per Teflustar.
L’utilizzo dei prodotti con la precedente etichetta autorizzata è consentito per 12 mesi dalla data di ri-registrazione e pertanto fino al 4 ottobre 2018 per Diastar Maxi e fino al 18 ottobre 2018 per Teflustar.
*s.a. originale Syngenta
Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata