Il 2017 sarà un anno molto importante per il mondo Belchim. Si festeggerà infatti contemporaneamente il 30° anniversario di Belchim Crop Protection, la casa madre con sede a Londerzeel, in Belgio, e il 12° anno di attività di Belchim Crop Protection Italia, la Società che sul nostro territorio opera con sempre maggiore successo e visibilità nel commercio e nello sviluppo degli agrofarmaci.
 
Il Catalogo prodotti 2017 non poteva quindi che essere dedicato a questa celebrazione, resa ancora più significativa dai risultati raggiunti in questi ultimi anni e dalle interessanti prospettive future derivanti dalla solidità dell’attuale portafoglio prodotti e dalle alte aspettative riposte nei prodotti di prossima registrazione.

Nelle pagine introduttive del Catalogo 2017 sono indicate le tappe fondamentali che hanno caratterizzato dal 1987 ad oggi la crescita di Belchim, introdotte da un saluto speciale dell’uomo che ha creato dal nulla quella che oggi è una delle più importanti Società nel settore degli agrofarmaci, ovvero Dirk Putteman.

Sono state messe a disposizione dell’utilizzatore alcuni strumenti di ricerca molto utili ed immediati come la tabella “principio attivo/coltura”, con tutti gli LMR aggiornati al 30/10, la tabella “prodotto/coltura” con la quale, per esempio un viticoltore può con una rapida occhiata scoprire tutte le soluzioni che Belchim gli mette a disposizione per contrastare le malattie della vite.

Molto utili sono anche la tabella riepilogativa delle frasi di rischio dei prodotti e quella dove sono indicate le norme ADR, quelle cioè da seguire per il trasporto degli agrofarmaci. Per ogni scheda prodotto ci sono tutte le indicazioni per un migliore utilizzo: dosi, tempi di carenza, modalità di impiego e suggerimenti preziosi per l’utilizzatore. Inoltre grazie ai QR Code, c’è la possibilità di scaricare velocemente sullo smartphone l’etichetta e ulteriore materiale informativo presente on line sul sito di Belchim Italia.

Tramite il QR Code relativo a ogni prodotto potranno essere reperite informazioni aggiuntive direttamente online
 
Molte sono le novità che contribuiscono a migliorare l’offerta di Belchim per il prossimo anno: sul fronte erbicidi ben due diversi prodotti a base di rimsulfuron (Gatan esclusivo per il mais e Rimuron per mais, pomodoro e patata) e uno a base di mesotrione (Temsa 100) vanno ad integrarsi con la linea mais già in dotazione per far fronte davvero a qualsiasi esigenza per il post emergenza.

Le principali cinque novità di Belchim Crop Protection per il 2017

Belchim inoltre propone una nuova formulazione di glifosate (Vival 450 SL) che va incontro alle recenti restrizioni di legge riguardanti alcuni coformulanti, e un insetticida a base di alfa-cipermetrina (Eribea 50 EC) con un’etichetta molto ampia e completa.

Nella sezione finale due importanti prodotti che saranno registrati e immessi sul mercato nel 2017: Onyx, un erbicida post emergenza mais a base di pyridate che va ad integrarsi con le molteplici soluzioni già presenti a catalogo rendendole più efficaci e Vintec, fungicida biologico che sicuramente sarà un punto di riferimento per il contenimento del Mal dell’Esca e per il miglioramento qualitativo della produzione di barbatelle nei vivai.
 
Per scaricare il catalogo Belchim 2017 clicca qui.