Il diserbo autunno-invernale è un'opportunità per ottimizzare alcune operazioni colturali come la potatura o la spollonatura, come pure per alternare le sostanze attive al fine di contenere lo sviluppo di specie resistenti.

Si può inoltre ottenere un prolungato controllo tramite prodotti anti-germinello e ridurre in tal modo la competizione idrica e nutrizionale. Infine è possibile avere un'ampia e sicura finestra applicativa con coltura in stato di riposo.

Sapec Agro Italia propone la sua linea per il diserbo di infestanti perenni di vigneti e frutteti, come per esempio Mohican 500 SC, nuovo erbicida residuale a base di diflufenican registrato su colture arboree (vite, frutta, olivo e agrumi). Attivo in pre-emergenza e post emergenza precoce delle infestanti. Ottimo strumento per strategie anti-resistenza ad elevata efficienza e prolungata persistenza. Ideale in miscela con partner ad azione fogliare.

Hereu ed Hereu SC, a base di oxyfluorfen, sono invece erbicidi attivi in pre-emergenza e post-emergenza precoce delle infestanti. Ideali in miscela con partner ad azione fogliare. Autorizzati anche su vivai e aree incolte.

Ad essi si aggiungerà un nuovo formulato a base di glifosate, disponibile per la campagna 2017.

Scarica la brochure della linea Sapec Agro Italia