L’abbinamento dei due principi attivi nasce dalla felice idea di abbinare le qualità delle due molecole creando così un mix perfetto tra persistenza e curatività: la diversa sistemia e la diversa velocità di penetrazione rendono i due principi attivi perfettamente compatibili e sinergici. Lo spettro d’azione sulla maggior parte dei Fusarium garantisce al prodotto una grande efficacia nel contenimento delle diverse tossine.
Perché utilizzare Silwet® Velonex in miscela con Sakura®?
La spiga di frumento si rivela una superficie di difficile bagnatura (forma, presenza di interstizi, tomentosità): Velonex si dimostra capace di raggiungere anche le parti più difficili della spiga grazie al suo effetto “spalmante” portando a bersaglio il prodotto.
Le condizioni climatiche al momento del trattamento possono essere le più varie, come dimostrato in questi anni: Velonex si dimostra la soluzione ideale sia in caso di siccità, che di pericolo di pioggia, grazie all’aumento della velocità di assorbimento e alla capacità di traghettare le sostanze attive.
Nel caso di un prodotto sistemico diventa importante la possibilità che il prodotto attivo entri nel sistema di trasporto della pianta: Velonex grazie alla sua attività di “allagamento degli stomi” garantisce questo risultato.
Velonex in miscela con qualsiasi altro fungicida cereali ne migliora l’efficacia e la possibilità di successo. Anche con volumi d’acqua ridotti rispetto ai tradizionali standard, garantendo così anche un risparmio sui tempi di lavoro.
Sakura® è un marchio Sumitomo Chemical.
Silwet® Velonex è un marchio di Chemtura.
Sakura®
Serenità è...un frumento più sano
(scarica il PDF)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia