Syngenta, Gruppo mondiale interamente dedicato all’agribusiness, propone soluzioni e prodotti innovativi per supportare l’imprenditore agricolo nella risoluzione delle problematiche riguardanti la produzione e la difesa delle colture.
Il Gruppo investe costantemente in ricerca & sviluppo ed è sempre alla ricerca di soluzioni innovative, divenendo partner di una Agricoltura ResponsabileTM, per produrre di più, meglio e con un minore impatto ambientale. Innovazione, qualità e sostenibilità sono i cardini sui quali l'azienda fonda la propria attività e l'offerta.
A seguito dell’introduzione nel 2012 sul mercato di prodotti di successo quali ad esempio Nemathorin® 150 Ec, Ampligo® e Ridomil Gold® R Wg, nel 2013 l'offerta di Syngenta si arricchisce di tre nuovi prodotti di difesa contro le principali malattie fungine delle colture orticole:
• Ortiva® Top: protezione contro l’alternaria e le principali malattie funginee;
• Pergado Sc® & ZominexTM : lo specialista per il controllo della peronospora;
• Ridomil Gold® R Liquido: l’evoluzione dell’antiperonosporico sistemico.
Gli agrofarmaci Syngenta si inseriscono nel più ampio programma di produzione integrata Sinergie per l’orticoltura che combina genetica applicata alle sementi professionali per l’orticoltura (Seeds), protezione innovativa (Crop protection) e insetti ausiliari (Bioline), unitamente a servizi ad alto valore aggiunto.
Sinergie per l’orticoltura è un programma unico e innovativo finalizzato a massimizzare le potenzialità agronomiche e le caratteristiche qualitative delle produzioni di eccellenza del made in Italy, a beneficio dell’intera filiera.
Il programma è stato sviluppato in risposta alle problematiche quotidiane della produzione e rappresenta l’evoluzione della strategia del Gruppo che, ponendo l’agricoltore al centro dell’attenzione, è incentrata sull’obiettivo di integrare, innovare e superare le aspettative, ponendo Syngenta come partner privilegiato per un’agricoltura moderna, competitiva e sostenibile e confermando ulteriormente la vocazione al mercato del Gruppo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta