Il Mondo Sipcam si fonde in un solo ambiente web, mettendo a disposizione degli utenti una molteplicità di informazioni e documentazioni utili, non solo sulle tradizionali gamme di agrofarmaci, bensì anche sulle linee per la nutrizione e le sementi.

Già al primo colpo d'occhio, la Home Page offre interessanti spunti al navigatore che ha appena effettuato l'accesso al sito. Infatti, in bella evidenza, la "Home" riporta in modo immediato il prodotto in "primo piano" in quel particolare momento, come pure accorpa le tre news più recenti sulla società e sul Gruppo.
Nel menù principale sono poi suddivise le sezioni che contengono i tre differenti cataloghi: Agroprotezione, Agroqualità per la nutrizione, Agroqualità per le sementi.
Nella prima sono raccolte le informazioni su insetticidi, fungicidi, erbicidi, acaricidi, nematocidi, prodotti vari e trappole a feromoni. Nella seconda sezione sono disponibili i dati tecnici sulle gamme di Agroqualità di fertilizzanti microgranulari, fogliari, fisioattivatori e delle specialità per le applicazioni al suolo. Infine, nella terza sezione sono riportate le informazioni sulle varietà di colza e soia "Asgrow" commercializzate a marchio Agroqualità.
In sostanza, il navigatore può reperire in un solo sito tutte le informazioni relative al Gruppo Sipcam e alle differenti opzioni tecniche offerte dalle sue specifiche componenti commerciali.


La Home page del nuovo sito Sipcam
(l'articolo prosegue dopo l'immagine)

 

 

Non solo prodotti

 

Oltre ai dati tecnici sui diversi prodotti a catalogo, nel nuovo sito web di Sipcam sono messi a disposizione anche gli aggiornamenti normativi relativi a eventuali variazioni di etichette, come pure le scadenze delle diverse registrazioni.
Dal momento poi che si va sempre più consolidando nel tempo il dialogo fra società produttrici di mezzi tecnici e gli altri anelli delle filiere agroalimentari, nel nuovo sito Sipcam vengono messe a disposizione dei navigatori le strategie colturali del Gruppo, come per esempio quelle su vite, nocciolo e kiwi.
A corollario delle informazioni tecniche sono disponibili infine altre sezioni per così dire "di servizio", come le "informazioni utili" sui formulati, i link a siti, aziende ed Enti di primaria importanza nel settore, i contatti aziendali e le news del Gruppo.

 

Un esempio di gamma prodotti: i fungicidi