Si terrà sabato 7 maggio dalle ore 8.30 alle 13 presso l'Aula Magna del campus Universitario di Conegliano (Scuola Enologica) la conferenza sul tema 'La qualità ambientale della viticoltura veneta'

L'intento dell'incontro è quello di migliorare la qualità dei prodotti vitivinicoli veneti, preservando allo stesso tempo la qualità del territorio e migliorandone l'efficienza produttiva. Una grande sfida che i numerosi relatori che vi prenderanno parte, tutti provenienti dall'Università di Padova, cercheranno di affrontare sotto vari punti di vista. 

Verrà presentata l'importanza della biodiversità in vigneti biologici e convenzionali di alcune aree del Veneto e si discuterà, nell'ambito del progetto 'Viticoltura Sostenibile', delle opportunità tecniche per ridurre l'impatto ambientale della viticoltura attraverso un processo di informazione e comunicazione agli operatori del settore e alla cittadinanza del territorio della Marca. Il moderatore sarà Denis Susanna, coordinatore progetto Viticoltura Sostenibile della Filiera Vitivinicola Trevigiana.