Roundup 450 Plus : concorso a premi di Monsanto

Al 31 agosto 2008 il termine del concorso: 1° premio una fiat 500. Poi 5 i-Pod Touch da 32 GB e 15 stazioni meteo La Crosse

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

logo_RoundUp_Plus_monsanto.jpg

.: Il prodotto:
Monsanto, Roundup 450 Plus e Transorb II: un terzetto di nomi da ricordare.
Sebbene sia commercializzata dal 1974, la molecola del glifosate continua a far parlare di sé: la ricerca Monsanto non ha mai smesso infatti di adoperarsi per migliorare le prestazioni tecniche dei propri prodotti e uno dei risultati di tali sforzi è Roundup 450 Plus, con Transorb II Technology.
La formulazione è un liquido concentrato solubile, con il glifosate sotto forma di sale potassico. Risulta pertanto concentrato il 25% in più dei comuni glifosate 360 g/L. Inoltre, grazie alla tecnologia Transorb II, il principio attivo penetra nei tessuti vegetali in brevissimo tempo, facendo assorbire all’infestante la dose letale di erbicida nell’arco di soli 60’ dal trattamento. Questo consente di mitigare gli effetti negativi che le basse o le alte temperature hanno sui processi di assorbimento fogliare. In più, il trattamento si può considerare efficacemente effettuato anche se una pioggia dovesse cadere dopo una sola ora dall’applicazione. Non ultimo, il prodotto si può utilizzare anche in presenza di acque dure senza l’aggiunta di altri prodotti.

.: Il concorso:
Roundup: la scelta che premia’: come iniziativa promozionale, Monsanto lancia anche un concorso a livello nazionale indirizzato agli operatori del settore. Per leggere il regolamento e aderire al concorso clicca qui.

 

Guarda il filmato di Roundup 450 Plus



 

Fonte: Monsanto Agricoltura Italia

Autore: D S

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.624 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner