Costar
E' caratterizzato da una elevata potenza insetticida e da un'alta prevalenza di criotossina Cry 1Ac. Particolarmente indicato per combattere Anarsia lineatella su drupacee, Heliothis armigera su ortive e Pandemis cerasana su pero, il prodotto viene lanciato per la prima volta in Italia durante la campagna 2007.
Agree
Insetticida biologico ottenuto per processo di transconiugazione tra BT var. kurstaki e var. aizawai, ceppo GC91 (25.000 U.I./mg) in formulazione WP, è caratterizzato dalla contemporanea presenza di criotossine del tipo Cry 1Ac e del tipo Cry 1C, che ne ampia lo spettro d'azione e ne riduce i rischi di sviluppo di resitenze. Grazie al suo largo spettr d'azione è particolarmente indicato per combattere Lepidotteri su colture orticolo, floricole ed ornamentali. La maggiore persistenza in campo è ottenuta per la presenza di filtri UV. Ottimi risultati sono stati ottenuti nelle prove di campo sperimentali su cavolo (per il controllo di Pieris brassicaee) e su crucifere (per Spodoptera littoralis).
Able
BT var. kurstaki ceppo SA11, sierotipo 3a e 3b (53.000 U.S./mg), Able è formulato in WG, è caratterizzato dalla presenza di criotossine del tipo Cry 1Ac e del tipo Cry 1Ab. Il prodotto è particolarmente indicato per i lepidotteri delle colture frutticole e della vite.