Si tratta di Rufast E-Flo di Cheminova, l'insetticida specifico per la lotta, in particolare, al tripide occidentale (frankliniella occidentalis).
Gli eccellenti risultati ottenuti in questi anni nelle sperimentazioni italiane e di altri paesi sono stati pienamente confermati negli impieghi pratici.
Numerosi sono infatti gli agricoltori che hanno sperimentato le qualità di Rufast E-Flo e lo apprezzano come il prodotto risolutivo per contrastare il tripide occidentale.
Il prodotto vanta una formulazione innovativa in emulsione olio/acqua e grazie ai nuovi coformulanti e al ridotto contenuto di solventi agevola l'impiego in condizioni di scarsa aerazione, come ad esempio nei vigneti allevati a tendone, consentendono anche l'applicazione in serra.
I vantaggi che derivano dall'impiego di Rufast E-Flo sono riassumibili nella prolungata durata d'azione, in risultati costanti negli anni, nell'elevata azione acaricida, combatte infatti l'acariosi della vite e i ragnetti rosso e giallo, nell'effetto abbattente immediato su adulti e forme giovanili e nella possibilità di acquistarlo liberamente, dal momento che non essendo classificato, non richiede da parte di chi lo acquista il patentino.
Tornando alle nettarine e al susino, colture per le quali il prodotto è registrato, il suo impiego non solo offre la massima sicurezza, ma si rivela selettivo sulle foglie e sui frutti nel periodo di maggiore sensibilità delle colture, che sono la sfioritura e l'inizio dello sviluppo dei frutti.
Per informazioni: Cheminova - 00143 Roma (RM) - Telefono: 06 50514305 - Telefax: 06 5016989
www.cheminova.it
it@cheminova.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie